E questa è una delle poche volte
In una delle tante interviste parlò anche di motore
ecco un estratto di 3 interviste di quel giorno , ovviamente non cito le fonti , non voglio fare pubblicità , la prima è motograndprix.it :
"Oggi la gara è stata bella ma anche molto difficile. Non sono partito bene, ma poi ho ripreso il gruppo di testa. Sono stato sorpassato da Barros che oggi è andato fortissimo e gli sono rimasto attaccato per non lasciarlo andar via. Qui ad Assen la 4 tempi va forte nei rettilinei, ma la 2 tempi e molto più maneggevole e facile da giudare.
“devo fare i migliori complimenti a Barros: questa è una pista da cuore e lui ce l’ha messa tutta. Sono in questa classe dal 2000 ma non ho mai visto nessuno correre così in 500.
La mia moto ha più motore della sua e così, dopo essermi messo sulla sua scia ed avere appreso molto ho sfruttato la potenza. Ma divido la mia vittoria con Alex. Ha dato dieci secondi a quelli dietro con le 4 tempi, gli altri, da noi, hanno preso una vita!”.
"E' stata durissima - ha detto il pesarese - Complimenti a Barros, Assen è un circuito dove si deve guidare al di la' delle qualità della moto. Bisogna farlo col cuore e lui ce lo ha messo tutto. Io corro dal 2000 in 500 e non ho mai visto nessuno andare così forte con la 2 tempi. Meritava anche Alex di vincere".