Io ragazzi penso che dopo quello che è successo quest'anno, cioè moto e supporto ufficiale fuori dal team hrc (a gibernau quindi) senza vincere una gara, non se la sentiranno di investir uomini e mezzi (quindi soldi e molti) fuori dai ranghi hrc.
E' il mio presentimento, magari mi sbaglio.
Sono sempre più convinto che macho doveva far parte del team hrc per quello che ha fatto vedere.
Non vedo come Pedrosa possa occuparsi dello sviluppo. Con quale esperienza? Di moto 125 e 250 a due tempi ?
Vista l'eccellente organizzazione del team Gresini gli avrei fatto fare lì un'anno di rodaggio.
Penso che Macho anche da cliente darà la paga ai piloti del team hrc più volte l'anno prossimo...
Danno per scontato che Pedrosa sia un vincente in motogp.
Ne ho visti troppi di piloti vincere titoli in 250 e poi prender paga nella classe regina...
Negli ultimi anni Cadalora, Harada, Biaggi e lo stesso Capirossi (cavolo quasi tutti Italiani...
)
Una cosa penso sia certa, alla Honda ,oggi, continua a regnare una gran confusione.
Anche perchè veri top-rider, in giro, non ce ne sono, e questo li fa andar fuori di testa...
Allora la mia provocazione è: squadra hrc Capirossi-Melandri.
La scommessa mi sembra più Capirossi che Melandri. Macho ha dimostrato di andar fortissimo con la RC211V.
Il potenziale di Loris invece non si riesce bene a comprendere. Non si riesce a capire quanto effettivamente sia efficente la sua Ducati.
Quanto nelle sue vittorie ci sia il polso destro piuttosto che i 250cv del motore Italiano e delle bridgestone in giornata di grazia.
Sullo stesso MS di questa settimana Saragoni rispondeva a un tipo dicendogli che se la HRC punta sui giovani è anche perchè non hanno avuto il coraggio di offrire una moto ufficiale a Loris, e se Honda oggi è a corto di idee è dovuto al fatto che non solo non ha più un pilota di riferimento, ma non sanno dove andarlo a cercare.
Ripeto, sento fortemente che la HRC anche l'anno prossimo prenderà grandi batoste. Anche dai suoi clienti, uno in particolare.