Una cosa... non volevo mostrarlo per non mettere in mezzo altri siti e persone, ma a questo punto vi faccio vedere un pò di esempi di copia-incolla dei tempi. Veri, non come i (presunti) nostri..
Noi quando li mettiamo abbiamo sempre un'impostazione del tipo
01- Nome e Cognome pilota - Marchio e sigla della moto - tempo (tra parentesi i giri percorsi)
Detto questo, prima giornata di prove. Mio articolo dei tempi della mattinata (toh, al contrario di GPOne senza i tempi dei tester Yamaha... mhhhh che copione che sono, mannaggia mannaggia)
Poco dopo su Motocorse.com appare questo articolo con questa disposizione dei tempi
Ora, come vedete, sono per le prime 6 posizioni (manca la 7° e i crono dei tester Yamaha) uguali la disposizione, pertanto è facile pensare che Motocorse (dove ho collaborato nel biennio 2002-2003) abbia preso i tempi da noi, copia incolla e via.
Ovviamente non abbiam fatto storie, scritto mail a MC o qualcos'altro. Dico ovviamente perchè
1- I tempi non sono esclusiva di nessuno, a meno che non sei l'unico giornalista presente in determinati test, con un tuo personale servizio di cronometraggio, che le squadre vengono da te per chiedere che tempi hai fatto
2- Di queste cose ne succedono a migliaia
3- Ci dobbiamo attaccare a queste cose? Ma per carità
4- Non abbiamo prove, possono averli presi da altri 2000 siti, oppure è semplice casualità
5- Non vedo malafede in Motocorse.com dove conosco i loro responsabili e so come lavorano. Sono sul web da più tempo di noi o di GPOne, pertanto a suo tempo come facevano?
Quindi cos'è, dovevo mettermi pure io a fare un poema con stamp vari mostrando cosa han fatto su MC? Ovviamente no, noi non lo facciamo e non c'è assolutamente malafede di MC. Non ci interessa poi "smontare" altri siti, perchè altrimenti possiamo fare 20 articoli a giorno su quello che certi portali "trascrivono" su dichiarazioni di determinati piloti (Rossi in primis), ovviamente facendo loro le parole più significative cercando di dare un loro senso..
GPOne lo ha invece fatto attaccando Motograndprix (e Sportautomoto). Noi non lo abbiamo mai fatto, eppure è praticamente la stessa cosa. Spiegatemi davvero il perchè, fatemi questo piccolo favore...[/i]
|