Racing_Live.com
Buone prestazioni per la Fortuna Yamaha Nel secondo giorno di lavoro a Jerez [26/03/05 - 22:50]
I piloti del Team Fortuna Yamaha hanno completato il loro secondo giorno di test sul circuito spagnolo di Jerez. La pioggia, che si è fatta vedere al mattino, ha lasciato il tracciato completamente bagnato impedendo così di migliorare i tempi conseguiti ieri. Nel pomeriggio, la maggior parte dei piloti ha preferito rimanere ai box ad aspettare che il circuito si asciugasse un po' e alla fine tutti i piloti sono usciti quando mancava poco più di un'ora alla fine della sessione.
Il pilota del Team Fortuna Yamaha, Toni Elìas, che oggi compie 22 anni, ha ottenuto buone prestazioni in quello che è stato il suo secondo giorno di test sul circuito di Jerez. Il pilota del Team Fortuna Yamaha ha lavorato, per buona parte della giornata, sulla configurazione, in assetto da pioggia, della sua YZR M1 e, dopo 52 giri, ha ottenuto un miglior tempo personale pari a 1'43.813 che lo mette in 14° posizione.
Il suo compagno di squadra Rubén Xaus, è stato il primo pilota ad entrare in pista nella mattinata, mentre tutti gli altri piloti della MotoGP aspettavano la fine del piccolo diluvio dentro ai propri box. Il pilota spagnolo ha girato per tutta la giornata su tempi costanti e dopo 30 giri il suo miglior tempo è pari a 1'43.813 - che gli vale la 13° posizione.
Il più veloce della giornata è stato il pilota giapponese della Kawasaki Shinya Nakano che ha fatto registrare un 1'42.112. E' seguito da vicino dall'americano Nicky Hayden (Honda, 1'42.139) e dallo spagnolo Sete Gibernau (Honda, 1'41.273).
Rubén Xaus, (1'43.756, 13ª posizione, 30 giri) : “Sono uscito molto presto perché volevo verificare le reazioni della Yamaha sull'acqua. In condizioni di bagnato ho girato sopra l'1'55 e credo che sia un buon riferimento nel caso piova durante il Gran Premio. In generale, la moto mi piace molto sul bagnato, mi dà buone sensazioni. Manca una settimana prima dell'inizio del campionato e non voglio rischiare. Sono soddisfatto e non vedo l'ora di ricominciare già da domani !”
Toni Elias (1'43.813, 14ª posizione, 52 giri) : “E' stata una giornata strana. Non siamo riusciti a provare tutte quello che avevamo in programma a causa delle condizioni meteo che ci hanno permesso solo di provare la Yamaha in condizioni di pioggia. Tutti sono stati più lenti. Spero che domani il tempo migliori perché vorremo fare una simulazione di gara.”
|