Voglio farmi un pò di coraggio e così ho riguardato un pò i tempi del week end di gara,perchè secondo me nel test tutti hanno provato a fare il tempone infatti dalle interviste dei piloti hanno anche provato una nuova gomma morbida(quasi da tempo ha detto Lorenzo)che sicuramente ha dato qualcosa in più dal lato cronometro,e molti hanno sicuramente fatto i loro migliori tempi con gomme nuove.Allora se escludiamo i tempi della qualifica Vale ha fatto questi tempi:FP1 1.33.714,FP2 1.33.661,FP3 1.33.498,poi nel turno di qualifica prima di usare la gomma morbida con assetto dedeicato solo alla ricerca del tempo ha fatto registrare un 1.33.122.Nel Warm up quindi con assetto da gara ha fatto 1.33.809.Se facciamo un confronto con i due giorni di test dove comunque le condizioni atmosferiche sicuramente erano diverse(ma non migliori facevo molto più freddo e il primo giorno era iniziato con la pista sporca e bagnata e comunque nei due giorni il vento era molto più presente che nel week di gara,Vale ha girato in 1.33.700/1.33.800,quindi in linea con quanto fatto con yamaha,certo in gara ha fatto 1.32.900,ma sappiamo tutti che in gara lui da sempre di più,quindi se le condizioni del test erano non migliori dell week di gara come hanno fatto a girare così forte quelli davanti?Forse volevano impressionare forse mettere pressione? Se andiamo a duardare i migliori tempi fatti dai piloti nel turno di qualifica scopriamo che a parte stoner*che [ rimasto lontano circa 3 decimi( gli altri hanno girato sugli stessi tempi fatti nel test,vi allego dove vedere tutti i dati.Forse h; fatto questo esercizio x esorcizzare la mia paura e per vedere i test sotto un punto di vista diverso....Mah spero che tutto vada per il meglio vorrei sapere che ne pensate
http://www.motogp.com/it/Results+Statistics