Oggi è dom 05 gen, 2025 8:57 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  1 2 3 4 5 6 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto SEPANG 2015
MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 10:34 am 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

"La pietanza è nulla senza contorno!" - copyright pimaf69
"...come fulmine dal cielo come nembo di tempesta..."

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 10:40 am 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

Dico solo, che peccato! Un mondiale falsato alla fine per un bimbetto di merda. Rossi c'era quando si correva con le 500 due tempi, c'era con le 800 c'era con le 1000 e anche se non vincerà questo campionato ha dimostrato fino all'ultimo di esserci. Avrei tanto voluto vedere gli Stoner ed i Marquez senza elettronica . . . .

Marquez per tutto quello che potrà fare non avrà mai la stima dei veri sportivi!

"La pietanza è nulla senza contorno!" - copyright pimaf69

"...come fulmine dal cielo come nembo di tempesta..."

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 10:46 am 
Non connesso
Lima gomiti

seguo F1 e MotoGP da tanto tempo e non ho mai visto nessuno cercare di falsare un mondiale in questa maniera spudorata...che vinca o meno il mondiale da oggi ho ancora più stima di Rossi

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 10:51 am 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

segnali di dialogo, anzi di ricerca di dialogo Valentino li aveva dati ..
Ho sentito da sky (Paolone) che Valentino aveva parlato in australia con marquez la sera prima della conferenza stampa.
Probabilmente voleva un chiarimento delle reciproche posizioni.
La condotta di Marquez la potrei capire se si stesse giocando il mondiale con Valentino.
A quel punto non contava se facevi secondo o terzo, contava arrivare prima dell'altro e quindi anche sportellate e controllo dell'avversario.
Ma ora, fuori dei giochi, contava solo vincere ed accumulare vittorie.
Prerferisci che vinca Jorge il Mondiale ? E' una tu scelta. Non mi piace un pilota di questo tipo.
come non mi piacciono certi sguardi di jorge che ho visto sul podio e neanche le esternazioni (non era parte in causa)
che ha fatto in direzione gara (da sky). Mi è piaciuto molto di più Pedrosa nella sua semplicità e purezza.
Mi piacciono piloti chiari nelle loro espressioni. Che se hanno da dire qualcosa lo dicono. Non che sorridono fuori e dentro di loro nutrono
avversione.
Pensare che fra un po' non avremo più Valentino e le gare saranno gestite da Marquez e Lorenzo mi fa disaffezzionare alla Motogp.
E questo non perché non tanto perché preferisco Valentino agli altri come pilota ma perché non vedo realmente un successore che abbia
la stessa limpidezza, fierezza, autocritica e rispetto sportivo dell'avversario di Valentino.
Gran peccato per il mondiale..vabbè però adesso tutti sanno come sono realmente le persone.
:cry: :cry:

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 11:18 am 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

Dunque:
Marquez, fuori dai giochi per il titolo, si dimostra arbitro "parziale" nella lotta tra Rossi e Lorenzo, decidendo soprattutto nella gara di Sepang di correre non per se stesso ma contro Rossi, ingarellandosi con lui. Rossi, dal canto suo, compie il grosso errore di lasciarsi prendere dal nervosismo e dalla tensione commettendo una manovra per la quale è stato giustamente penalizzato ma la direzione gara avrebbe potuto penalizzarlo anche durante la corsa senza aspettare il termine della gara, manovra che probabilmente è stato portato a fare dalla condotta di gara decisamente antisportiva di Marquez. Pertanto si può comprendere ciò che ha fatto Rossi, ma non giustificare, perchè gli sta costando un mondiale, forse sarebbe stato meglio per lui che Marquez fosse stato ancora in gioco per il titolo, ma la lotta per lui sarebbe stata probabilmente più complicata. Rossi, nel "denunciare" Marquez in conferenza stampa, probabilmente si è tirato un boomerang, anche se poi la gente ha visto di che pasta è fatto lo spagnolo.
Io penso che ognuno debba essere libero di fare la propria gara se non è in lotta per il titolo ma solo per un piazzamento, ma questo non lo deve portare a penalizzare platealmente (nè a favorirlo non essendo nemmeno un compagno di marca) chi sta lottando per un mondiale, cosa che invece ha fatto Marquez.

Non sono d'accordo che su questo episodio si sia falsato un mondiale, perchè se a questo punto del mondiale, Lorenzo si fosse trovato davanti a Rossi in classifica, non ci sarebbe stato nulla da ridire.

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 11:23 am 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 11:38 am 
Non connesso
Nonna Papera

bravo vale. Sono con te al 100%. Non si può subire da uno stronzetto del genere e averlo costretto a far vedere la sua vera faccia è un grande gesto!!costi quel che costi. Bravo. Non mi deludi mai

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 11:52 am 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 12:05 pm 
Non connesso
Fine Esegeta

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 12:42 pm 
Non connesso
esperto informatico antielettronico

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 12:53 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Ma perché Marquez si è comportato così? Cosa gli viene intasca a far perdere Rossi? :-o :-o

Aiutatemi a capire.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 1:31 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 1:42 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

Dalla dichiarazione del direttore di gara, Mike Webb, che ha comminato la penalità:
(tradotto con google)

"Abbiamo sentito entrambi i piloti. Marquez ci ha detto che stava solo guidando la sua corsa normale e per i fatti suoi, facendo sorpassi su Valentino senza contatto, ed è vero. E che non aveva intenzione di disturbare Valentino.

"Valentino dall'altra parte ha detto che era chiaro per lui che Marc stava deliberatamente rallentando il ritmo e rendendo difficile per Valentino per correre. Che egli deliberatamente andato largo in volta al fine di darsi un vantaggio per allontanarsi da Marquez.

"Infine, crediamo in realtà non vi è colpa da entrambe le parti. Nonostante quello che ha detto Marquez pensiamo che stava deliberatamente cercando di influenzare il ritmo di Valentino. Tuttavia, egli non ha in realtà infranto le regole. Qualunque cosa pensiamo dello spirito del campionato, secondo le regole non ha fatto contatto. I suoi sorpassi erano pulite. Ha guidato nel rispetto delle regole.

"Valentino ha reagito a quello che ha visto come una provocazione da Marquez e purtroppo la sua reazione è stata una manovra che era contro le regole."

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 1:57 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 2:08 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  1 2 3 4 5 6 21

Tutti gli orari sono UTC+01:00