Oggi è dom 05 gen, 2025 8:52 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  1 3 4 5 6 7 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto SEPANG 2015
MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 2:23 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 2:28 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 2:57 pm 
Non connesso
Succhia ruote

Io appena sceso dalla moto fossi stato in Rossi sarei corso nel box di Marquez per ridargli i punti persi in Argentina & Olanda.. :-? :frustate: :rambo:

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 3:39 pm 
Non connesso
spiattella gomme

L'inchiostro scorrera' a fiumi....
La prima e piu' importante domanda che ci si deve porre e' a mio avviso questa:

c'e' qualcuno (anche uno soltanto) che pensa che MArquez in Australia e poi a Sepang non abbia appositamente tenuto condotte di gara fondamentalmente mirate a far perdere del tempo a Rossi?

Poi occorre guardare il video.
Nella versione (gia' un po') rallentata del video che appare qui:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... a/2158453/

... al minuto 1:05 circa si nota nettamente che dapprima c'e' la testata di Marquez sul ginocchio di Rossi e dopo, soltanto dopo, c'e' l'allargamento del ginocchio di Rossi.

Questi i fatti.

Indubbio altresi' che Rossi (lo ha detto lui stesso) abbia appositamente rallentato e portato fuori traiettoria Marquez.

Le conseguenti domande da porsi sono:

1) quale' la giusta sanzione per questo comportamento di Rossi?

2) E quale era la giusta sanzione da comminare a Marquez (per me da scontare nel campionato 2016)?

Art. 1, L. 13/12/89, n. 401 tutela la genuinità del risultato delle competizioni sportive da essa disciplinate ed incrimina 2 distinte condotte (entrambe a dolo specifico). La seconda di queste consiste nel fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al leale e corretto svolgimento della competizione.

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 3:49 pm 
Non connesso
bannato

Credo che il sentimento dominante per questo epilogo (perché non credo che a Valencia succederà nulla se non i titoli di coda) sia la delusione ma con l'ammirazione verso un pilota che ha deciso di non seguire l'ipocrisia del copione.
Provandomi a mettere nella testa di rossi non posso che pensare che, tutt'al più, arrivava quarto a causa di manovre chiaramente ostruzionistiche di marquez. E allora piuttosto un giorno da leoni che 100 da pecore come dice Tazio (il cui post condivido al 110%).
Ciò detto, va precisato che rossi non ha buttato fuori marquez. Questo si è appoggiato su rossi per non uscire. E' marquez che è caduto nel trappolone di rossi semmai. Io vedo prima il contatto del casco sul ginocchio e poi l'allargamento della gamba (non so se dovuto alla perdita del piede dalla pedana o per proteggersi).
Infine, brutta figura del capi che ha dimenticato come ha vinto il suo mondiale a spese del giapponese (ukawa). Capi ha subito argomentato per la responsabilità di rossi.
Non so se vedrò l'ultima gara. Sono un po' schifato in questo momento per l'antisportività di marquez e di quella frignina di lorenzo.
:down: :down: :down: :down: :down: :down:

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 3:55 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide

complimenti a lorenzo: 6* dopo la prima curva, ha infilato subito le due ducati e alla staccata a inizio del secondo giro ha sorpreso e infilato pure vale... a ribadire che lui va forte fin da subito come pochi... cosa che invece a vale riesce assai meno.
vale e la sua moto ci mettono un po', in genere, a carburare.. il forte di vale è il crescendo, il braccare quando li ha a tiro, e soprattutto il plusvalore eccezionale nella battaglia ai ferri corti.

riguardo al duello e al "fattaccio", sono d'accordo con voi.
aggiungo solo che dopo già vari batti e ribatti, a 15 laps to go vale dà un primo, chiaro segnale: nella staccata prima di una curva a destra, con correttezza vale si infila dall'interno, costringendo marq a raddrizzare e a alleggerire un pelo.. pur prossimo al limite - tanto che per un attimo perde la pedana - vale riesce a chiudere la curva, si volta, lo guarda e alza un braccio (Guido Meda commenta: "... e che manda a quel paese marc marquez ...").

un giro dopo la stessa musica, quando (sempre in una curva a destra) marq arriva cocciutamente lungo pur di passare - e ovviamente in chiusura rimane esterno e indietro - vale da davanti si gira di nuovo, e alleggerisce anche pur di fargliela capire.
marq. avrebbe potuto accodarsi, almeno per un attimo.. invece no.

PS riguardo il piede, a me pare che esca dopo che marq. si appoggia.

ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 6:41 pm 
Non connesso
El Torquemada

Sito web: http://www.jsbach.org
..io sto con Rossi!!!

personalmente tutte le prossime gare dove all'ultima curva spunterà in testa l'Antisportivo Merdez mi limiterò a spegnere la TV..
perché non è degno che i miei occhi lo vedano tagliare un traguardo davanti..

:sayan:

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 7:00 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

Quotone a pieffecu... sarà dura guardare altri gran premi, quando ci sarà Ma(r)chestronzo in testa, a cercare di emulare i sorpassi di Rossi.

(A meno che a Valencia, per dimostrare a tutti la sua buona fede, Marquez non butti giù Lorenzo :pecorajump: nel qual caso mi potrebbe diventare quasi simpatico. Ma qualcosa mi dice che questa è una possibilità assai remota)

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 7:29 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Immagine

stessa faccia
stessa cattiveria maligna

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 9:23 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 9:30 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide

ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 9:31 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 9:35 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Valentino Rossi: «»
«»

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 9:39 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Read more: MotoGP, Rossi: Valencia? penserò se esserci http://www.gpone.com/en/2015102518691/R ... z3pc92Mdd6

Pensi sia un Mondiale falsato?

E’ esattamente così. Sarebbe stato difficile dire se avrei vinto io o Lorenzo, Marc ha deciso il campionato. Non so se loro due fossero d’accordo, pensavo di no ma forse si sono parlati, chi lo sa”.

Perché Marquez vorrebbe farti perdere?

Come ho detto giovedì, per quello che è successo fra me e lui in Argentina e Assen. Ho avuto la conferma oggi da Alzamora, mi ha detto che Marc pensa che io gli abbia fatto perdere il campionato. Sicuramente non sa perdere”.

Mike Webb, il direttore di gara, ha detto che Marquez ti stava rallentando…

Sì, è chiarissimo. ...”.

Hai sbagliato ad attaccarlo giovedì, col senno di poi?

E' vero, forse ho fatto un errore. Forse si sarebbe comportato nello stesso modo, ma così l’ha fatto in modo più nervoso. Però non potevo prenderla nel culo e stare zitto. Non ho rimpianti, la verità ha fatto arrabbiare Marc”.

Lorenzo ha detto di avere perso il suo rispetto verso di te…

Me ne farò una ragione, comunque la sua reazione su tutta questa faccenda è stata strana, non la capisco”.

MessaggioInviato: dom 25 ott, 2015 9:51 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Marquez: Alla curva 14 Valentino mi ha passato all’interno, poi ha raddrizzato la moto e a quel punto si è girato a guardarmi. Infine mi ha tirato un calcio colpendomi sul braccio e il manubrio, lo sterzo si è chiuso e sono andato a terra”.

Read more: MotoGP, Marquez: Rossi è fuori controllo http://www.gpone.com/en/2015102518692/M ... z3pcB6kFwO

I VIDEO TI SMENTISCONO, MUCHACITO! :down:

Immagine

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  1 3 4 5 6 7 21

Tutti gli orari sono UTC+01:00