x Delta e Piega
Allora
sul fatto che chiunque arrivi a correre nel motomondiale sia un gran manico, credo siamo d'accordo tutti: diamo quindi per scontato che si sta parlando dell'elite assoluta, e che ognuno di quei piloti ha un manico da paura.
ciò detto, il paragone tra Lucky e Vale non l'ho fatto io: rispetto le opinioni di tutti, ma ritengo che sia una bestemmia assoluta, e lo ribadisco.
Delta, io me lo ricordo Lucky, oltretutto è delle mie parti e quindi lo seguivo con particolare simpatia...e proprio per questo non riesco a capire come si possa dire che come
talento puro è paragonabile a Rossi.
fatemi capire: cos'è il talento? forse la spettacolarità? o l'abilità nella staccata?? no, perchè se è così, anche gente come Mc Coy o Barros ha un talento straordinario....
non è polemica la mia...è che proprio non capisco.
la mia personale definizione di talento è condensata nella seguente frase: riuscire ad ottenere il meglio possibile dai mezzi che si hanno a disposizione. Se per ottenere il meglio devo derapare, derapo...se devo curvare tonno, curvo tonno. Se devo guidare di conserva all'inizio per risparmiare le gomme, lo faccio...etc.
voi scindete il talento dalla testa: per me, non si può fare. le due cose sono legate, nel senso che la testa è parte importante del talento di uno sportivo professionista, in qualunque sport si cimenti.
Parlo ovviamente di testa applicata a quello sport, non di intelligenza in assoluto: Maradona fuori dal campo non ha dimostrato di avere testa...ma in campo era un Einstein, un Von Braun, un Galileo...non so se mi sono spiegato.
chiudo con una piccola provocazione: Lucky dopo aver vinto il titolo con la suzuky andò in Honda, dove NON vinse. Vinse, invece, Uncini con la Suzuki....
motonasa?