Adesso davanti a Rossi ci si mette anche un Carneade-Bradl con un' Honda clienti nettamente inferiore a quelle ufficiali
Manca poco piú di un mese all' inizio del campionato, e se non mi sbaglio manca solo una sessione di test ufficiali;
la Ducati potrá, se lo riterranno opportuno, far provare Rossi e Hayden anche al Mugello, certo,
ma indubbiamente la strada é ancora tutta in salita.
Un distacco di un secondo non é poca cosa da recuperare in cosí poco tempo,
ma quel che mi preoccupa piú che il distacco dai primi é la sensazione che Rossi non riesca piú a fare la differenza rispetto non solo ad un Hayden, ma anche rispetto a un Barbera alla guida di una Ducati non aggiornata,
e, a prescindere dalle piú o meno ottimistiche dichiarazioni di facciata, questo dato di fatto mi fa temere che il feeling tra Rossi e la Ducati non sia ancora dei migliori.
Perché il Rossi che conoscevo (e dico conoscevo perché questo Rossi di oggi quasi non lo riconosco piú) a paritá di moto poteva anche non riuscire a fare la differenza sul giro secco rispetto a un Lorenzo e ancor piú a uno Stoner,
ma di un' Hayden avrebbe fatto fette e fettine ...
e invece no ...
... e invece anche un Barbera
su una Ducati non aggiornata é lí a meno di un decimo da Rossi .... cose da pazzi
Ma anche lasciando stare i paragoni con gli altri ducatisti, se Rossi non tira fuori le palle in questi ultimi minuti di prove, questi test finiranno con Rossi a 1"077 dal vertice (1"484 il primo giorno e 0"845 il secondo)...
nei test di un mese fa sempre a Sepang Rossi aveva accusato un ritardo di 0"735 il primo giorno, di 0"991 il secondo e di 1"217 il terzo ....
... non mi sembra che la situazione sia poi tanto migliorata
... mha! Vorrei tanto essere ottimista e sperare in una stagione in grande spolvero, ma mi ci vorrebbe perlomeno un lumicino laggiú, in fondo al tunnel