identica fonte:
"Max Biaggi ha detto che sarebbe felice di effettuare dei test con la Ducati, proprio dopo aver rivelato di essere già in discussione a riguardo con la casa di Borgo Panigale.
Proprio un paio di giorni fa, infatti, Livio Suppo ha detto che la squadra è alla ricerca di un pilota di esperienza che la possa aiutare con lo sviluppo della Gp8: il regolamento della MotoGP infatti impedisce alle squadre di utilizzare i piloti titolari, fatta eccezione per le giornate di test che si tengono al lunedì dopo i Gp.
Per la Ducati ora la situazione è critica perchè il suo collaudatore Vittoriano Guareschi si è infortunato in un test effettuato al Mugello, quindi Suppo ha spiegato che ora i più papabili per portare avanti lo sviluppo della moto sono Max Biaggi e Troy Bayliss, attualmente impegnati con Ducati nel Mondiale Superbike.
"Se posso aiutare, sarò felice di farlo" ha detto Max alla Gazzetta dello Sport. "Ho parlato con Suppo di questo e c'è la possibilità di fare un test, anche se non so dove e non so quando. Comunque penso che un test di un paio di giorni potrebbe essere utile".
"Mugello è una pista selettiva, su cui la Ducati ha già molti riferimenti. Non credo che per me sarebbe difficile familiarizzare di nuovo con una MotoGp: non credo che sia troppo diversa da quella che utilizzo ora".
Biaggi, tuttavia, esclude un suo ritorno nella top class, nonostante le speculazioni che stanno prendendo piede sul futuro di Marco Melandri in seguito al suo pessimo avvio di stagione.
"Non penso ad un mio ritorno. Sono in Superbike e mi diverto molto in quel campionato. Poi non ho rimpianti riguardo la MotoGp" ha aggiunto.
Suppo, infine, ha ammesso la situazione critica di Melandri, ma si è anche detto convinto che il ravennate si riprenderà.
"Non penso che possa andare peggio, ma non voglio neanche pensare che non saremo in grado di risolvere il problema: siamo tutti convinti che Marco possa andare veloce e che i nostri ingegneri troveranno una soluzione a questa situazione".
|