Almeno sembra avere lo spirito giusto per quest'avventura
MotoGP – Test Losail Day 2 – Valentino Rossi: “Non siamo così lontani come sembra”
Pubblicato il 14 marzo 2011
[http://motograndprix.motorionline.com/2011/03/14/motogp-test-losail-day-2-valentino-rossi-non-siamo-cosi-lontani-come-sembra/]
Valentino Rossi sperava di chiudere al meglio l’ultimo test del 2011 prima dell’inizio del campionato (20 marzo Losail) e invece una caduta (la seconda in due giorni) e la perdita di forza alla spalla infortunata lo hanno costretto a terminare con il tredicesimo tempo. Rossi è però fiducioso visto che non è riuscito neanche a mettere le gomme morbide. A lui la parola.
“Direi che oggi è stata una giornata un bel po’ impegnativa: le condizioni meteo sono state molto più dure di ieri e ho fatto anche un’altra caduta toccando la striscia bianca. Fortunatamente mi sono solo appoggiato per terra, non è stato nulla di grave. Il problema vero invece è che a circa un’ora e mezza dalla fine ho cominciato a perdere forza nella spalla e non ce l’ho proprio più fatta a spingere. Peccato, perché avevo appena fatto il mio miglior tempo e da li si poteva abbassare ancora un po’ invece non abbiamo nemmeno montato le due gomme morbide che avevamo a disposizione. Ero partito per un long-run ma mi sono dovuto fermare perché perdevo decimi giro dopo giro. Diciamo che non siamo così lontani come sembra anche se il lavoro da fare resta tanto, sia per quanto riguarda la moto, sia per quanto riguarda me perché devo fare i conti con la spalla che evidentemente due giorni così tirati ancora non li regge. Fino a giovedì farò un allenamento leggero e massaggi e poi vedremo.”