mettete qui le vostre pagelle
io siccome mi son svegliato stanco metto quelle di masetti
Stoner 10 – Terza vittoria in quattro gare, totale padronanza del mezzo, nessun timore anche con una pistola chiamata Valentino puntata alla schiena.
Questo è tosto, attenzione, perché ha fame di vittoria e non ha timori reverenziali. Il nuovo che avanza veloce.
Rossi 9 – Pressa senza pietà per innervosire e far sbagliare Stoner, ma alla fine è proprio lui che sbaglia. Incredibile ma vero, ma Vale ha trovato un osso durissimo da rodere.
Con i pochi CV della sua Yamaha fa anche troppo.
Hopkins 8 – Fa le corna a Pedrosa nella foto ufficiale del giovedì, è buffo e simpatico (e ha sempre delle ragazze molto carine), ma adesso è diventato anche pilota da podio. E’ l’arma in più della Suzuki.
Pedrosa 7 – E’ il migliore alla guida di una Honda, ma non vede mai la lotta per il podio. Qui l’anno scorso vinse, quindi non è lui ad essere bollito, ma la nuova RC212V che delude.
Melandri 6,5 – Avvio scoppiettante, poi gara in calo. Chattering è la versione ufficiale, ma non siamo lontani dalla verità.
Con la Honda clienti è nettamente il migliore.
Capirossi 5,5 – Due attenuanti le ha: pessima posizione di partenza e un braccio dolorante (tutta colpa di Vermeulen che lo centra nelle prove), ma
in gara non esalta nonostante guidi una moto superiore.
De Puniet 6,5 –Buona gara e non male anche la Kawasaki, una delle più veloci. Stavolta il francese sta tranquillo e non fa danni. Continua così Randy (letto alla francese, naturalmente).
Edwards 4,5 –
Non si sa cosa faccia durante la notte del sabato. Ovvero come passare dalla prima fila ad una gara a dir poco incolore.
Elias ng – Ma gli devo delle scuse: non ha colpa sull’incidente al primo giro.
Barros 7 –
Se non era per l’incidente che lo ha coinvolto a inizio gara era da podio. Lo ha confermato con i tempi sul giro.
Ducati 10 e lode – Sembra che costruiscano 800 da un secolo! La moto italiana vola ed è in testa al mondiale. Una bella promozione nel mondo.
Honda 5 – La RC212V ha tanti problemi, ufficiale o satellite che sia. In attesa di una pronta replica, per il momento va dietro alla lavagna!
Yamaha 7 – Personalmente è la moto che vorrei in garage, tutta guidabilità e maneggevolezza. Però per vincere a Shanghai servono anche i CV. Per me quelli attuali sono troppi, ma per Rossi no.
Kawasaki e Suzuki 7 – Con due top rider andrebbero meglio delle Honda. Anzi, vanno già meglio…