Oggi è mar 07 gen, 2025 8:16 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IRRESISTIBILE STONER
MessaggioInviato: mer 08 ago, 2007 8:11 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
visto che si continua a dire che a stoner non vengono riconosciuti, da parte della stampa di settore, i meriti che ha e che tutte le sue vittorie vengono ricondotte ad altre motivazioni (gomme, moto, elettronica, moglie :D ecc.), comincio qui una raccolta di articoli apparsi sul web

digitando stoner su google, ho cominciato a leggere gli articoli da pag 46 ( 8) )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 08 ago, 2007 8:12 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Irresistibile Stoner
L'australiano trionfa anche a Laguna Seca e continua la sua marcia verso la conquista del titolo mondiale. Rossi è solo quarto, secondo e terzo Vermeulen e Melandri

Cambiano i continenti ma il dominatore è sempre lui, il giovanissimo Casey Stoner. In sella alla Ducati ufficiale, il leader del mondiale ha impressionato tutti con un'ulteriore dimostrazione di forza, vincendo per distacco il GP di Laguna Seca, su una delle piste più impegnative dell'intero campionato. Partito dalla pole position, Stoner ha imposto fin dal primo giro un ritmo infernale e regolarissimo, lasciando al solo Chris Vermeulen, sulla Suzuki, la speranza di un "incontro ravvicinato", che però non c'è stato



Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 08 ago, 2007 8:20 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Inchiniamoci a Casey (Stoner)

Prima gara del nuovo Mondiale MotoGP e questo ragazzino di appena 21 anni fa impazzire tutti, Valentino compreso. Ducati da PAURA (dava 20 Km/h sul dritto alla Yamaha) e bravissimo lui a domarla e sfruttarla al meglio: con questo fantastico cocktail il ragazzino australiano si porta a casa la prima vittoria della stagione e della sua carriera. Bravo bravo e ancora bravo Casey: si era intravisto diverse volte l’anno scorso al comando con la moto clienti di Cecchinello, ma altrettante volte purtroppo lo si era visto stendersi dopo pochi giri. Quest’anno invece manico da paura e nessuna pressione da parte di un Valentino Rossi per 20 e passa giri sempre alle sue calcagna, ha tirato fuori la gara perfetta e un ultimo giro da paura!




Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 08 ago, 2007 8:21 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Anche a Donington Ducati-Stoner-Bridgeston vincono
Con l’Inghilterra sono 8 le gare disputate quest’anno e di queste il giovane scudiero della Ducati ne ha collezionate ben 5, lasciando le briciole agli altri, a quanto pare. E la classifica non può che dargli merito.

Le condizioni meteorologiche l’hanno fatta da padrone: il programma abituale subisce una modifica facendo partire prima le quarto di litro, poi le MotoGP (per rispettare la differenza di fuso orario: così per l’Europa la partenza sarebbe corrisposta alle solite 14,00) e solo alla fine le zanzarine da 125 cc.
Pertanto la gara delle 250 viene sul bagnato puro (che bella la corsa del trio Dovizioso, De Angelis e Lorenzo che sono andati mediamente un paio di secondi al giro più veloci di tutti gli altri), mentre la MotoGP parte “wet” ma di lì a poco smette completamente di piovere, le moto passano sulla scia e l’acqua pian piano se ne va e a 10 giri alla fine la pista è praticamente asciutta. Così le morbide rain della Michelin (che non erano male fino a quel momento) cominciano ad andare un po’ in crisi rispetto alle simili gommature delle casa giapponese. Credo però che il setting e la gara aggressiva abbiamo condizionato più Valentino Rossi che non gli altri: d’altro canto il compagno Colin Edwards è arrivato andando alla grande fino alla conclusione.

Non si dica adesso che il motore Ducati è quello che fa’ la differenza.
E’ ottimo il propulsore romagnolo; notevoli, in certe condizioni, il pneumatici Bridgestone; ma vogliamo dire che anche Casey Stoner è il degno pilota di un binomio tanto buono? e possiamo dire che l’australiano c’entra parecchio nel perfetto equilibrio della moto? anche perché il volitivo (e un po’ sfortunato: anche oggi è caduto quando era 5° in buona fase di rimonta) Loris Capirossi dimostra che Ducati-Stoner-Bridgestone vanno con un’altro passo.



Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 08 ago, 2007 8:30 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Stoner allunga in classifica

Casey Stoner ha interpretato in maniera superba le pessime condizioni di gara nelle quali si è corso il Gran Premio di Francia e si è portato a casa un prezioso terzo posto.
Una gara che Stoner ha corso in maniera intelligente, cercando di non prendere rischi eccessivi.
Altri hanno scelto di attaccare fin dai primi giri e le cadute sono state molteplici. Quando, ad un terzo della distanza di gara, la pioggia si è intensificata, i piloti sono rientrati ai box per cambiare la moto.
Con la moto con le rain Stoner ha dimostrato di essere un pilota freddo e veloce anche sul bagnato gestendo al meglio la sua GP7 e le sue gomme Bridgestone, risalendo posizione su posizione fino a raggiungere il terzo posto nel corso della diciassettesima tornata.
Queste le parole del sempre più leader del Mondiale con 102 punti, Casey Stoner nel dopo gara: “Sono sorpreso di essere rimasto in piedi, davvero! Mi sono reso conto che le cose si stavano facendo difficili perché gli altri continuavano a cadere senza ragione apparente.
Durante la prima parte della gara la pioggia non era molto forte e in diversi si sono messi a tirare come fosse l’ultimo giro, solo per finire in terra nella curva successiva. Non si capiva bene fino a che punto fosse possibile spingersi, quale fosse il limite. Comunque sono riuscito a superare quella fase, ho cambiato moto al momento giusto e, da quel punto in avanti, ho cercato di giocarmela usando la testa. Mi sembra che ci siamo riusciti, abbiamo fatto tutto bene. Sono andato indietro fino all’ottava o nona posizione, non so, non vedevo bene la lavagna con tutta quell’acqua ma poi ho recuperato fino al podio, e l’ho portato a casa. La Ducati e le Bridgestone sono state ottime, considerando anche che non abbiamo potuto provare molto questo inverno con l’acqua. Ho avuto solo qualche piccola difficoltà con il grip posteriore quindi speriamo che domani piova di nuovo così da poter fare qualche altra prova sul bagnato”.





Casey Stoner, RE di Laguna Seca


Casey Stoner ha letteralmente dominato il weekend americano di Laguna Seca archiviandolo con una bellissima vittoria.
Il pilota australiano ha dominato l’intero weekend già delle prime libere del venerdì, ha dominato la seconda sessione nonché la terza, ha ottenuto la pole position nelle qualifiche ed ha battuto il tempo della propria pole nel warm-up.
Per quello che ha dimostrato fino ad oggi, per il numero di gare vinte in questa stagione, oggi, Casey Stoner è il pilota da battere e che più di ogni altro merita il titolo iridato. Giù il cappello!
Probabilmente in questo momento il pacchetto “Stoner-Ducati-Bridgestone” è il migliore del lotto, complimenti però a Stoner perchè guida la Desmosedici in modo assolutamente fantastico e alla Rossa di Borgo Panigale perchè ancora una volta ha messo in fila le case giapponesi.
Complimenti anche alle Bridgestone per aver messo sul podio tre piloti.

Purtroppo per lo spettacolo Stoner da subito in testa ha messo in fila tutti i piloti in pista con un ritmo di gara assolutamente stratosferico.
Nella prima frazione di gara solo Chris Vermeulen e Dani Pedrosa prova a tenergli la scia me è una questione di poche curve.



Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 08 ago, 2007 9:42 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Rolling Stoner

di Marco Arceri

Abile, coraggioso, talentuoso e ricettivo: ecco la radiografia di Casey Stoner, il giovane prodigio di casa Honda.
Il mondo si sta accorgendo di lui. E lui, Casey Stoner, australiano di Kurri Kurri (un nome, un programma) dove è nato il 16 ottobre 1985, fa finta di niente. Con perfido sarcasmo lo chiamavano Rolling Stoner, quando nelle sue prime apparizioni in 125 era il miglior cascatore della categoria. All'epoca probabilmente nessuno avrebbe scommesso su di lui. Ora, dopo il weekend di Losail e la pole firmata nelle qualifiche, sono in molti disposti a farlo. Se non per il presente, almeno per il futuro.

A dire il vero le virtù dell'australiano erano già emerse nella passata stagione. Stoner nel 2005 aveva alle spalle quattro stagioni di apprendistato in 125 (una con la Honda, due con l'Aprilia e l'ultima con la KTM), senza aver mai riportato risultati eccelsi: due sole vittorie, un nel 2003 e una nel 2004. Però all'esordio in 250 stupì tutti: una partenza sprint che sorprese per primo Dani Pedrosa, cinque vittorie e il secondo posto finale in classifica. Di lì l'approdo in MotoGp, casa Lcr-Honda.

Quel che è piaciuto di Stoner - identica virtù di Pedrosa e, scavando nel passato, di un imberbe Valentino Rossi - è stata la capacità di non soffrire l'inesperienza, né la soggezione nei confronti di piloti più vecchi e titolati. La capacità di scendere in pista e di pensare a fare il proprio lavoro. Solo quello. Tra l'altro Casey ha la possibilità - puramente teorica, a dire il vero - di diventare il più giovane vincitore di una gara della classe regina. Se sbanca la Turchia, il prossimo 30 aprile, soffia il primato a Freddie Spencer, che nel 1982 conquistò il Gp del Belgio all'età di 20 anni e 196 giorni.

E Lucio Cecchinello, manager del team omonimo, si coccola il ragazzo e pensa a sgrezzarne il talento: "Quello che è riuscito a fare Casey in Qatar, con la pole, il giro più veloce nel warm up del mattino e ben nove giri in testa in gara, ha dell'incredibile. Soprattutto se consideriamo che era arrivato solo giovedì mattina e che alcuni ritardi aerei gli avevano fatto perdere tempo e prove".

Altro riconoscimento, ancora più importante, viene da Valentino Rossi. Che di lui e di Pedrosa dice: "Sono ragazzi svegli, abili e senza alcuna paura. E coraggiosi, quando si tratta di tirare al massimo. Se Pedrosa già lo conoscevo a fondo, devo dire invece che Casey mi ha stupito per il talento e la velocità con cui impara le caratteristiche di un Gp". Sveglio, abile, coraggioso, talentuoso e ricettivo: ecco la radiografia di Casey Stoner. E se l'ha fatta un Dottore, c'è da fidarsi.




Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 09 ago, 2007 8:17 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Stoner trionfa al Gp di Turchia
Ducati imbattibile, Rossi in crisi

di VINCENZO BORGOMEO
Stoner stupisce ancora: dopo la vittoria all'esordio con la Ducati nel Gp del Qatar ha stracciato tutti e si è portato a casa il primo posto al Gp di Turchia. Il giovanissimo pilota Ducati è partito molto bene, è andato subito in testa e poi è riuscito a suon di giri record (impressionante la regolarità con cui girava n tempi bassissimi) nell'impresa. Una bella sorpresa per un pilota che solo pochi mesi fa era stato ribattezzato "Rolling Stoner" per le sue continue cadute.



Gp Catalogna, imbattibile Stoner
Rossi si arrende, poi Pedrosa

di VINCENZO BORGOMEO
Alla fine è arrivato. Il tanto atteso duello Rossi-Stoner-Pedrosa è comparso proprio al Gp di Catalogna ed ha lasciato tutti di stucco perché era tempo in MotoGp che non si assisteva a una gara così.

Rossi è partito male dalla pole (si è ritrovato quarto), ma subito ha riagguantato il fuggiasco Stoner ingaggiando una sfida all'ultima staccata. Pedrosa era lì, alle loro spalle e in più di un'occasione si è fatto sotto. Moto di traverso, frenate al limite, piloti spiaccicati sul serbatoio come in Classe 125: i tre di Ducati, Yamaha e Honda hanno guidato sempre così, praticamente per tutta la gara. Una gara che è la sintesi perfetta di tutta la stagione: dopo di loro il vuoto. Hopkins e De Puniet hanno fatto una bella corsa, e lo stesso vale per Capirossi e Vermeulen, ma nessuno se ne è accorto: tutti gli occhi sono stati puntati sul terribile trio di testa.

Cosa che avverrà ancora di più in futuro perché ora Valentino è a 14 punti da Stoner ma, soprattutto, il giovanissimo pilota della Ducati ha finalmente scoperto le carte: è un vero fuoriclasse. E fin qui, più o meno, lo si era capito. La novità di oggi però sta nel fatto che Stoner ha dimostrato di non aver nessun timore reverenziale nei confronti di Rossi e - soprattutto - di essere velocissimo anche sotto pressione: oggi il ducatista non ha mai sbagliato mentre lo stesso Pedrosa e Rossi un paio di errori (sia pure veniali) li hanno commessi.



Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago, 2007 7:12 pm 
Non connesso
El Mariachi
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 set, 2004 5:06 am
Messaggi: 2468
ICQ: 24996136
Località: Orange County, California
Stoner vince anche in Repubblica Ceca

Ducati imbattibili, Stoner e Capirossi in trionfo. Per Rossi, oltre al danno anche la beffa: raggiunto da una notifica ingiuntiva per un mancato pagamento di un pacchetto di figurine dell'album dei Calciatori Panini 1988/1989 all'edicola Cecchini di pesaro.


L'australiano trionfa anche a Brno e porta il suo vantaggio in classifica su Rossi a +1756

Si ritorna nel vecchio continente ma il dominatore è sempre lui, il giovanissimo Casey Stoner. In sella alla Ducati ufficiale, il leader del mondiale ha impressionato tutti con un'ulteriore dimostrazione di forza, vincendo con oltre 12 minuti di distacco sul compagno di squadra, sulla pista un tempo teatro delle imprese del corsaro Biaggi (cosi' si fa contento anche Ispanico). Partito dalla pole position, Stoner ha imposto fin dal primo giro un ritmo pazzesco, girando sempre sotto al minuto e trovando perfino il tempo di fermarsi al bar dell'autodromo per una birretta ghiacciata al 13 giro. Niente da fare per tutti gli altri, costretti ad inseguire l'UFO australiano da distanze siderali. Alla fine Capirossi e' secondo, Hopkins terzo e Melandri quarto. Rossi ed i piloti Michelin sono attesi all'arrivo in tarda serata.





Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago, 2007 7:15 pm 
Non connesso
Testa fusa
Avatar utente

Iscritto il: mer 04 gen, 2006 1:12 pm
Messaggi: 2421


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago, 2007 7:20 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago, 2007 8:19 pm 
Non connesso
spiattella gomme

Iscritto il: mar 17 lug, 2007 4:13 pm
Messaggi: 185
ma avete letto le dichiarazioni di stoner???? :-o :-o

azzz....mica è contento da quanto si legge!
fonte: tgcom.it

GP Rep. Ceca: Stoner `Perdiamo troppo in curva`

Casey Stoner e` incontentabile: `Dobbiamo lavorare per non perdere troppo terreno nelle curve`. Il pilota della Ducati ha chiuso al secondo posto la prima giornata di prove libere, dietro il francese della Yamaha Guintoli.

Stoner, che guida il Mondiale piloti, ha commentato la sua prestazione a Brno: `Sono molto felice di essere tornato in pista. Questa mattina mi sentivo un po` un `alieno` dopo diversi week-end senza gare ma mi sono riabituato in fretta. Il circuito, le gomme, la moto: mi sembra che vada tutto bene quindi non posso che essere contento di essere di nuovo in sella e competitivo. E` bello guidare qui a Brno ma ci sono parecchi punti dove bisogna stare attenti perche` l`asfalto non offre ancora un gran feeling. In quei punti abbiamo bisogno di trovare un po` piu` di trazione perche` per ora si scivola parecchio. Lavoreremo anche per migliorare in uscita di curva, dove perdiamo qualcosina`


...ha un passo gara strepitoso eppure... :oo: se mette a posto la moto come vuole mi sa che domani saltano tutti i record della pista... :x


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago, 2007 8:33 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago, 2007 9:50 pm 
Non connesso
la pazienza é la virtú dei forti

Iscritto il: sab 16 ott, 2004 10:25 am
Messaggi: 885


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago, 2007 9:09 am 
Non connesso
ma é lui o non é lui?
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 2:57 pm
Messaggi: 2933


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago, 2007 4:41 pm 
Non connesso
venticello

Iscritto il: sab 16 ott, 2004 9:13 pm
Messaggi: 7372
Località: Il giardino dei fagioli


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy