Oggi è sab 04 gen, 2025 5:30 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stoner - L´opinione di Guido Meda
MessaggioInviato: mer 02 apr, 2008 8:14 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
I rischi di Stoner, gli stessi di Rossi
Casey resta il riferimento, ma la Bridgestone si deve adeguare

Stoner è quello che ha vinto un mondiale e come l'ha vinto. Che ha vinto in Qatar nella maniera che sappiamo. Che è inciampato sì in un brutto weekend, ma sulla pista di Jerez che di sconti, storicamente, non gliene ha mai fatti.

Non è in difficoltà Casey, non è in difficoltà la Ducati finchè lui sta lì a tirare il carretto. Ecco, che la Ducati non sia la quintessenza della moto intuitiva ci pare scontato dirlo; non appena Stoner è stato per una volta un pilota umano, ecco che la D16 è diventata una moto normale sì, ma pure peggio. Non è questo il punto. La moto è la stessa dello scorso anno, migliorata nel motore e nell'elettronica, ma sostanzialmente il medesimo oggetto che l'australiano ha sgarbatamente fatto volare in faccia a chiunque. Perchè è capace di farlo.

Il problema semmai, che va a fare il paio con gli avversari forti arrivati o ritrovati, potrebbe essere un altro: le gomme. Sì, sempre la solita menata delle gomme.

Il piloti Bridgestone preferiscono in linea di masima ancora le gomme dello scorso anno, mentre la Michelin che ha aumentato il suo budget del 40% (dopo che del 40% nel 2007 lo aveva tagliato) ha ritrovato ricerca, sviluppo e prestazione esaltanti. Rossi a Jerez è storicamente un mostro. In Qatar lo è storicamente Stoner. Ma gli altri Bridgestone li avete visti dove sono? Capirossi sarà anche contento di aver finito quinto ad jerez, ma si è beccato 27 secondi. E il De Angelis che in 250 lottava con Dovi e Lorenzo per il podio? Scomparso al momento. La faccenda è strana e le domande non sono finite.

Adesso che le due gare d.o.c. di Stoner e Rossi son passate? Adesso che Pedrosa è in testa? Che Lorenzo è mostruoso?

E' un'ottica nuova, ce ne rendiamo conto, pronti ad essere sconfessati dai fatti, ma il rischio che per Stoner (e per Rossi) possa inziare un periodo difficile senza che dipenda da loro va valutato. Sarebbe una novità per Stoner, una tortura che continua per Rossi. Insomma c'è di buono per la Bridgestone che i due restano i migliori piloti del mondo.

Non esiste un problema Stoner, non scricchiola, non alla sua età, non per la classe e la testa che ha. Anzi, c'è caso che una lezione così alla sua età sia più fortificante che altro. Sarebbe un peccato vero rischiare di rovinarlo (Valentino ci è già passato) solo per aver sottovalutato la reazione violenta e piccata della Michelin. Stoner fa più del possibile. Che lo facciano tutti per lui, perchè rischia, per come lo fa.

1 aprile 2008

Guido Meda

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: mer 02 apr, 2008 8:46 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 apr, 2008 8:48 pm 
Non connesso
LA SAPETE L' ULTIMA?

Bà... fin'ora le gare han piu' o meno rispettato tutto quello successo lo scorso anno, stoner è arrivato undici anzichè cinque :-D ma per Troppa voglia di rimanere coi primi e penso ci possa pure stare. Per il fatto invece che la Michelin ORA sia Meglio di Bridgestone... Be' mi pare che nelle prime 4 o 5 gare dello scorso anno nessuno avesse tirato fuori la superiorità bridgestone, Forse proprio Perchè nelle Prime $ o 5 gare sta superiorità non c'era, e fasciarsi la testa prima di andarla a sbattere mi sembra eccessivo.
Questo non toglie nulla al fatto che la Bridgestone esattamente come la Michelin farà cio' che piu' le importa, Cercare di Migliorare le proprie gomme il piu' possibile.

Che la Ducati poi sia difficile non è poi una novità, Ma magari al di là delle novità ci sono cose che ni non conosciamo, ma gari la moto è risultata scivolosa perchè è costruita in modo da non scaldare eccessivamente le gomme, magari è uan sfortuna in certe piste , magari è una fortuna in altre, ma dare una valutazione dopo 2 gare in cui una è vinta e l'altra si sono riscontrati problemi comunque già risaputi bè... forse è il caso aspettare..

Secondo em Guido ha fatta sua l'intervista a melandri nel dopo gara, dove ha detto che il problema è al moto e che come si è visto anche Stoner non ha avuto buoni risultati, che gli altri hanno lavorato molto e che in questo momento sono d'avanti.
Ha poi aggiunto vedremo se Stoner riuscirà ancora a fare buoni risultati nelle prossime gare..

Non c'è dubbio che le altre case abbiano lavorato, che le Bridgestone Giustamente puntino anche su Valentino (ECCIMANCHREBBE) quello che mi fa strano è vedere come sia dia quasi per finita l'accoppiata Stoner Ducati.. quando fino a 10 Giorni fa venivano considerati imbattibili...

Forse come è giusto che sia le altre case hanno lavorato Tanto, e i margini si sono assotigliati.. Ma forse ci si aspettava che nessuno migliorasse? se fosse così che vince la prima le vince tutte... Pero' solo finchè non vi è un cambio di cilindrata/regolamenti!

MessaggioInviato: mer 02 apr, 2008 9:23 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Ultima modifica di LoZioTazio il mer 02 apr, 2008 9:48 pm, modificato 4 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 apr, 2008 9:32 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 apr, 2008 9:50 pm 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com
...sinceramente aspetterei per giudicare la Bridgestone solo dopo due gare, e forse anche Estoril.

Dopotutto c'è stata una corsa di notte, e l'altra a Jerez dove la Bridgestone l'anno scorso ha fatto anche peggio.

E' vero che se guardiamo dietro a Stoner e Rossi non ci stanno bridgetoniani, ma nessuno guarda al fatto che la Suzuki l'anno scorso facendo ad occhi chiusi una moto se l'è trovata buona e quest'anno facendola con gli occhi aperti l'han fatta di cacca?!?!
Per non parlare della Kawa...

Aspetterei...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 apr, 2008 9:51 pm 
Non connesso
LA SAPETE L' ULTIMA?

Bè.. o ho la tv bazza o l'hanno mandata in diretta durante quella pessima trasmissione che viene trasmessa subito dopo il gran premio, mi rendo conto che non aver sentito l'intervista a un pilota possa sembrare una mancanza... Ma ti giuro zio che vista la qualità dell'intervista e dalla trasmissione (Faceva veramente PENA.) piu' che una mancanza la puoi considerare una Fortuna!

Ps. capisco la lotta tra compagni di team.. ma a melandri che stoner fosse arrivato così indietro non dispiaceva prprio.. anzi direi che gliel'ha pure gufata per le prossime gare.. ( gli rideva pure il culo... e direi che sarebbe meglio che guardasse ai suoi di problemi...)

Io sono Di Parte!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 apr, 2008 9:58 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 apr, 2008 10:52 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 03 apr, 2008 9:27 am 
Non connesso
geometra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 03 apr, 2008 9:36 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 03 apr, 2008 9:38 am 
Non connesso
pazzapazzapazza pazzapazza!!!!!!!!

WLM: sara81_it@hotmail.com
Yahoo Messenger: sara81it@yahoo.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 03 apr, 2008 12:13 pm 
Non connesso
Moderatore Manetta

Io non riesco solo a capire come mai si stia già parlando di prestazioni esaltanti della Michelin quando le prestazioni più o meno identiche, in questi primi due circuiti, si sono viste anche lo scorso anno quando invece le Michelin si sono rivelate quello che abbiamo visto.

Nessuno lo dice e non capisco il perché... secondo me prima di parlare in questi termini bisogna vedere che le Michelin finiscano incolumi piste come Le Mans in cui a Rossi gli esplodevano... o Laguna Seca in cui le si doveva cambiare a 10 giri dalla fine. A quel punto mi convincerò del fatto che i gommisti nel 2008 sono alla pari.

Per adesso sono allo stesso punto dello scorso anno per quello che ho visto in TV :checcevoifa:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 03 apr, 2008 12:30 pm 
Non connesso
Il Bardo Moderatore

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 03 apr, 2008 1:00 pm 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com

Tutti gli orari sono UTC+01:00