NEWS 15/07/2008
Lo splendido successo di Casey Stoner al Sachsenring ha portato a 14 le vittorie del Campione del Mondo in sella alla Ducati, ovvero il 50% esatto delle 28 gare che ha corso con la Casa di Borgo Panigale fino ad oggi.
Stoner a Laguna l'anno scorso ha conquistato una delle sue vittorie più belle, scattando dalla pole position e realizzando anche il nuovo record della pista dopo aver dominato le prove. Anche Melandri nel 2007 è stato protagonista di una gara fantastica, riuscendo a salire sul terzo gradino del podio nonostante corresse con una caviglia infortunata in prova e fosse partito dalla quarta fila.
"La gara di Laguna dell'anno scorso è stata davvero fantastica e sarebbe meraviglioso poterla ripetere ma sappiamo che sarà molto dura – ha detto Stoner non appena arrivato a Monterey - Dobbiamo comunque continuare a crederci ed ad impegnarci con tutti noi stessi per provare a recuperare in campionato. Il posto è bellissimo ed in generale mi piace correre in America perché il pubblico ed i tifosi che incontri nel paddock sono eccezionali, sempre molto allegri, educati e sportivi verso tutti i piloti. La pista è bella, divertente anche se impegnativa con tutti quei saliscendi ed alcune curve davvero toste. Mi piace perché è "naturale" segue l'andamento del terreno, non è uno di quei tracciati disegnati al computer. Speriamo di poter cominciare subito bene e di trovare anche lì un buon set up sin dal venerdì".
bravo Casey
forse meglio dire bravissimo prima che qualcuno si offenda