Il cuore mi direbbe di votare si, ma la ragione dice no ....
perché?
... perché é una pia illusione il voler arrestare il progresso ...
... in pochi anni ci ritroveremo col traction control e altra parafernalia simile sulle moto da strada e forse anche sugli "scuteroni", quindi é assurdo pensare di voler togliere dalla motogp che quel che avremo anche nel garage di casa (voi!, non io, che in moto non riusciró a salirci piú nemmeno se arriva il papa a benedire!)
Io sono un nostalgico, ma non un luddista .. continueró a borbottare "ah!, si stava meglio quando si stava peggio!", continueró a rimpiangere il bei tempi andati e le 500 a 2 tempi, e a ritenere le moto elettroniche dei simpatici giocattoloni moderni, e continueró a seguire lo stesso le gare ... o forse no, forse faró come con la F1, che ho seguito per anni per poi disamorarmene, tanto che adesso preferisco cercare vecchi filmatini su youtube piuttosto che perder tempo a vedere Massa e Raikkonen girare in tondo....
ma il motociclismo andrá avanti, con me o senza di me, e sicuramente lo fará con l' elettronica, e sará giá tanto se vi verrá posto un freno!
.... anzi, un freno vi sará posto si, perché se si continua di questo ritmo succederá che invece di avere nuovi team sul grid (dei quali comunque non c'é ombra all' orizzonte!!!), potremo averne addirittura meno, perché si rischia che il gap tecnico-elettronico tra top-team e tap-team si apra sempre di piú, e che case come kawa e suzuki dichiarino forfait ... e se succedesse sarebbero dolori!
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|