Dopo aver saltato i Gran Premi di Olanda, Germania e Stati Uniti in seguito al brutto incidente di cui è stato vittima durante le qualifiche di Assen, John Hopkins è ora pronto a tornare in pista nel Gran Premio della Repubblica Ceca.
La Kawasaki torna quindi a schierare a Brno la formazione piloti ufficiale, dopo aver corso due GP con il solo West, e a Laguna con l’australiano e con Jamie Hacking.
Le fratture alla tibia e al malleolo sinistro hanno costretto “Hopper” (che ad Assen è caduto nella velocissima Ramshoeck, a 230 km/h) a rimanere lontano sette settimane dalla sua ZX-RR, ma ora il californiano sembra pronto:
“Ora mi sento bene e sono ansioso di tornare in pista – ha commentato John – Ho recuperato il pieno movimento al ginocchio sinistro, cosa che mi ha permesso di allenarmi in vista del ritorno. Non credo che avrò problemi particolari a guidare, ma purtroppo non salgo in sella da sette settimane, per cui non potrò saperlo finché non entrerò in pista per le prime prove libere. Brno mi piace molto, ed è il circuito dove ho corso di più con la MotoGP: ciò significa che lo conosco come le mie tasche!”.
Hopkins, così come West, potrà poi contare su nuovi particolari tecnici che la Casa di Akashi ha approntato nel break estivo: “Anche se la riabilitazione a casa assieme ai miei amici e alla mia famiglia è stata molto piacevole, non vedo l’ora di rivedere i ragazzi del team, risalire in sella e ritrovare subito la concentrazione necessaria per ottenere un bel risultato”.
ben tornato Hoppers