Oggi è sab 11 gen, 2025 12:11 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  1 2 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 10:24 am 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London
Rossi: "Io e Casey siamo di un altro pianeta"

«Vinco a Misano e poi comincerò a fare i calcoli»

ENRICO BIONDI, INVIATO A BRNO

Valentino, come si sta con 50 punti di vantaggio nel mondiale?
«Bene. Anzi, no. Magnificamente. Con la consapevolezza di poter arrivare sempre secondi e di vincere il titolo lo stesso».

Adesso si mette a far di conto?
«Non credo proprio: innanzitutto, tra due settimane si corre a Misano, ed è la gara che aspetto da un anno intero. Nel 2007 la delusione è stata talmente cocente che stavolta voglio fare l’impossibile per vincere. Per fare calcoli c’è tempo: non mi sono mai piaciuti».

La vittoria di Laguna Seca, oltre a motivare lei è servita anche per incrinare la fiducia in Stoner?
«Veramente quando un pilota è "incrinato" di solito la gara dopo arriva quinto o sesto e non combina più nulla. Stoner per tutto il weekend mi è stato davanti e pure in gara andava come un matto. Alla faccia dell’incrinato».

Ci parli della caduta di Stoner: lei ha visto tutto.
«Sì. Stava forzando, perchè sapeva, sentiva che gli stavo arrivando addosso. Infatti stavo recuperando e tra me dicevo: stavolta non te ne vai, stavolta non scappi, sto venendo a prenderti».

Quando lo ha visto per terra?
«Ho tirato un sospirone e ho detto: è fatta. Ero carico, pronto alla battaglia, poi ho visto la moto rossa scivolare e da lì è stato tutto più facile. E’ stato come un dejà vu, come nel 2001. (Vale si riferisce alla caduta di Max Biaggi, all’epoca sulla Yamaha vestita di rosso Marlboro, ndr) Sette anni fa fu determinante per il titolo, ora non lo sappiamo, Stoner arriverà a Misano più arrabbiato che mai, non ha niente da perdere».

Lei e l’australiano, comunque, fate davvero un altro sport.
«Vero, perchè anche se perdo comunque arrivo secondo. La differenza rispetto agli altri piloti è imbarazzante, dopo pochi giri avevamo già un sacco di secondi sugli inseguitori, anche perché quello (Stoner, ndr) fa il matto sin dal primo giro».

Sabato era in ritardo. Dice che è tutto merito di Jeremy Burgess il suo capo meccanico. Che cosa si è inventato questa volta?
«Sentivo che potevo essere più veloce e l’ho detto al vecchio Jerry dopo il warm up. Abbiamo deciso insieme di effettuare una modifica per essere più veloci in alcune curve dove perdevamo. Mi ha chiesto se volevo usarla: mi sono fidato di lui. Ancora una volta è andata bene».

Parliamo di gomme. Le critiche per aver cambiato bandiera?
«Era facile dire, dopo il Qatar, che rimane comunque la mia peggior prestazione se si esclude la caduta di Assen, che avevo sbagliato. Io però ero sicuro di aver fatto la scelta giusta, anche perché nel 2007 ho assistito a certe cose che mi hanno fatto capire molte cose e che stavo andando nella direzione giusta. Sapevamo che sarebbe stato difficile a inizio stagione, ma in seguito le nostre gomme sono andate sempre benissimo».

A questo punto consiglierà a Lorenzo di passare alle Bridgestone?
«No no. Gli consiglierò di rimanere con Michelin» (risata).

E’ arrivato a una vittoria dal record di Agostini in MotoGp. Che sensazioni prova?
«Orgoglioso, quasi mi commuovo. Ma provate a chiederlo a lui, che ne dite?».


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 10:25 am 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London
Stoner ko, Rossi verso il mondiale

L'australiano cade e dà il via libera per il titolo a Valentino
ENRICO BIONDI, INVIATO A BRNO
Casey Stoner ieri pomeriggio è riuscito in una di quelle imprese che riescono poche volte nella vita: ha dato, nell’ordine, un calcio a una vittoria, l’addio al titolo mondiale che stava faticosamente tentando di riconquistare per consegnarlo nelle mani del suo acerrimo rivale, Valentino Rossi. Il quale ora può gestire comodamente un patrimonio di 50 punti di vantaggio sull’australiano quando mancano appena 6 appuntamenti alla fine della stagione.
Quella caduta al sesto giro, nella «S» dopo il rettilineo d’arrivo, se le ricorderà per un bel pezzo: partito a razzo, come d’abitudine, Stoner ha imposto un ritmo di gara pazzesco al quale solo Valentino è stato in grado di rispondere. Dopo soli 4 giri il solco scavato tra i due era addirittura imbarazzante: 11", un’eternità. Mentre i 200 mila spettatori si accingevano a rivivere la fantastica sfida di Laguna Seca ecco l’errore che non ti aspetti da un campione del mondo. Non contento di aver chiuso il 5° giro con il nuovo record della gara, Stoner ha chiesto troppo alla sua Ducati: nella doppia curva, un «sinistra-destra» velocissimo è piombato su un cordolo, toccandolo con una pedana. In un attimo si è ritrovato per terra in un mare di scintille: Valentino Rossi che lo seguiva da vicino, lo ha guardato allontanarsi nella sabbia e immaginiamo abbia tirato un sospiro di sollievo.

Erano passati in tutto 15’ e il Gran Premio della Repubblica Ceca era già finito, pronto da consegnare agli annali. Che alle spalle del Principe di Tavullia si fosse piazzato lo spagnolo Elias (unico a salvare la barca Ducati con una moto «clienti»), che insieme con lui fosse salito sul podio anche Loris Capirossi (come aveva pronosticato Valentino alla vigilia) erano soltanto dettagli.

Ciò che resta di questa giornata è la consacrazione di Valentino Rossi, l’addio di Stoner al titolo e la debacle completa della Michelin nei confronti della Bridgestone. Che il Mondiale sia finito ne sono convinti tutti. A cominciare dallo stesso Stoner: «Corro con la Ducati da 30 gare ed è la mia prima caduta in assoluto. Ci può stare. Il guaio è che non doveva capitare proprio in questa occasione. Ho toccato il cordolo? Non so, so solo che mi è andato via l’anteriore e mi sono trovato per terra. Arrendermi adesso? Mai. Però riconosco che 50 punti di vantaggio sono un bel bottino per Valentino».

Mentre Capirossi ammette senza mezzi termini che al Mondiale «Stoner ha tirato una bella pedata e non vedo come possa sfuggire a Valentino», gli spagnoli Lorenzo (Yamaha) e Pedrosa (Honda) onorano il titolo del pesarese mettendo però l’accento sull’imbarazzante situazione venutasi a creare alla Michelin, ormai incapace di produrre pneumatici competitivi. Il compagno di squadra di Valentino puntualizza: «Siccome sono un signore, non sputo mai sulle mani di chi mi paga: bravo Rossi, ma dopo il passaggio di Valentino alle Bridgestone, Michelin aveva promesso uno sforzo economico per colmare il gap. Se lo hanno fatto io ancora non l’ho visto».

E Pedrosa? Ancora più duro: «Il Mondiale è finito oggi. Ho fatto la peggiore gara della mia vita, la più vergognosa della carriera. A questo punto dico sì al Mondiale monogomma. Il guaio più grande è che Michelin non ha mai riconosciuto i suoi errori». Se questi sono i pensieri dei piloti di punta della Casa francese, facile immaginare quelli di Dovizioso (9°), Toseland (13°), Edwards (14°) e De Puniet (16°) relegati sul fondo e a rischio di essere pure doppiati.
Lui, Valerossi da Tavullia, intanto si gode il successo, il 5° della stagione, il 67° in classe MotoGp ad una sola lunghezza da quel mito vivente che è Giacomo Agostini. Tra 15 giorni potrebbe aggiungere un altro alloro alla sua prestigiosa carriera: farlo a Misano, che dista 10 chilometri soltanto dalla «sua» Tavullia, sarebbe la ciliegina su una torta dolcissima.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 10:27 am 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London
Masetti su Motonline

Brno (Rep. Ceca) - La vittoria di Rossi ha radici lontane, vengono dalla California!
"La vittoria di Laguna Seca ha fatto molto per il mio morale e quello della squadra che ha lavorato benissimo, soprattutto il vecchio Jeremy (Burgess) che dopo il warm up ha fatto un paio di modifiche che hanno messo a posto perfettamente la moto".
Stoner era imprendibile? "Non credo, penso che lo avrei preso e sarebbe stato bellissimo".
Certo che quando all'inizio ti sei trovato Hopkins che ti ha fatto perdere tempo… Non deve essere facile star calmi in quei momenti. "Quando ho visto John davanti e Stoner che allungava dopo la partenza ho capito che dovevo passare la Kawasaki più velocemente possibile, anche se ripeto che non credo che Stoner se ne sarebbe andato".
Mondiale già quasi in tasca, ma non lo dice Rossi che lascia la parola a Capirossi: "Adesso per Vale è dura perderlo questo titolo", Mentre Stoner ammette: "Io non mollo mai ma non sarà facile".
Insomma, il titolo no, ma una bella fetta è già nella tasca del numero 46.
In tanti hanno chiesto a Stoner e a Livio Suppo (responsabile progetto MotoGP della Ducati) se per caso Casey abbia sofferto la pressione di Rossi e se questa lo abbia fatto sbagliare. Nessuna risposta affermativa, ma Mick Doohan, commentatore della TV australiana ha detto subito e a caldo: "E' stata la pressione a far sbagliare Stoner". Anche noi la pensiamo così.
Miglior pilota Michelin, alla fine, è l'eroico Andrea Dovizioso, autore di una gara coraggiosa, finita, tra molti rischi al nono posto: "Il mio obbiettivo per la gara era di essere il primo pilota gommato Michelin, ed è quello che ho raggiunto, ma eravamo troppo in difficoltà per fare meglio. Sono partito carico e motivato per dare il massimo e sfruttare a fondo il materiale a nostra disposizione, ma oggi non posso essere soddisfatto del risultato. Ho avuto difficoltà di appoggio sulla gomma anteriore e sono stato costretto a modificare il mio stile di guida, senza sfruttare la velocità in percorrenza di curva. Dovevo frenare forte, e percorrere una traiettoria spezzata. Su questo circuito che ha lunghe curve, in cui si rimane molto piegati, queste difficoltà mi hanno ulteriormente penalizzato". In ogni caso, detto senza tanti giri di parole, Andrea ha rischiato molto…
Per capire come sia andata, ecco cosa ha detto Pedrosa, 15esimo a una vita di distacco da Rossi: "Questo week end è stato un disastro completo e la gara di oggi è stata forse la peggiore della mia carriera. Non controllavo la moto…".
Capito chi ha perso oggi? Una marca di gomme…

Toni sfumati per Alex De Angelis: "Non sono del tutto soddisfatto, anche se oggi sono stato il miglior "satellite" Honda al traguardo. Volevo arrivare nei sei, purtroppo nel primo giro ho perso troppe posizioni. Adesso penso ai test di domani: voglio essere pronto al GP di San Marino, al quale ovviamente tengo molto".

Per Capirossi una grande giornata e un podio, il 99esimo in carriera. Ma l'inizio non è stato facile: "Quando sono partito mi son toccato con Nakano e ho perso posizioni, all'inizio faticavo, poi li ho passati, uno dopo l'altro e sono arrivato al terzo, poi secondo, però Toni Elias era molto veloce e veniva su fortissimo e mi ha passato; l'ho ripreso, poi la gomma anteriore è andata in crisi e non ho rischiato di più".
La Suzuki va, è il terzo podio di fila che fate… "Si, un grande risultato, sono soddisfatto, e poi ero terzo anche in prova venerdì. Ottimo davvero nonostante noi usiamo altre gomme rispetto a Yamaha e Ducati, adesso vogliamo usare le loro che reggono fino alla fine. La moto nuova che proveremo avrà una ciclistica diversa, vedremo se usarla a Misano".
Che livello di moto c'è nel mondiale? "Yamaha e Ducati più competitive, noi siamo un po' indietro ma da adesso faremo belle cose, specie in vista prossimo anno. Ce la faremo".
Sei a un paso dai cento podi, incredibile, vero? "Sarebbe bello arrivare a 100 podi, in ogni caso a Misano stabilirò il record di presenze, 277".
Stoner ha subito la pressione di Rossi? "Quando si spinge molto si rischia, può capitare".
Monogomma si o no? "Chiedilo a chi non era contento oggi, però se tutti la vogliono si va a finire con il monogomma".
Il mondiale è già finito? "Vale ha messo un bel sassone sul mondiale, ma il mondiale si vince con la matematica".
Una dedica per questo podio? "Si, lo dedico a Bruno Abate, costruttore di off shore, mio tifoso, uno di famiglia, scomparso durante l'estate".

Marco Simoncelli non risponde alle domande… Anzi, se ne fa una… "Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Per i cinque punti che ho mangiato a Kallio sono contento ma, sinceramente, non aver vinto mi scoccia abbastanza! Le condizioni dell'asfalto dopo i due giorni di pioggia erano cambiate e noi non eravamo messi proprio in maniera perfetta come assetto. Ho guidato tutta la gara al limite, in molti casi oltre il limite. La moto si muoveva tantissimo, ma fino all'ultimo giro la strategia era stata perfetta. Ero sicuro di farcela. Forse alla esse in salita sono stato un po' troppo largo. In ogni caso Debon è stato bravissimo ed ha staccato molto forte. Ho provato a resistere cercando di mollare i freni ma fuori traiettoria non c'era assolutamente grip e la moto si è scomposta ancora di più nel cambio di traiettoria. A quel punto anche per Bautista è stato facile passarmi, e io li ho soltanto potuti guardare mentre tagliavano il traguardo prima di me. Adesso c'è Misano, la gara di casa. Sto pensando se andarci a piedi in circuito".


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 10:31 am 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London
Yamaha home page:


Valentino Rossi moved two races clear at the top of the championship with his fifth win of the season today, enjoying an easy ride home after his closest rival Casey Stoner crashed out on lap seven.

Rossi, starting from second, lost some time at the first corner getting past John Hopkins and for the first couple of laps Stoner looked in danger of clearing off, but the Italian soon found his rhythm and was gradually making up time on the Australian when he saw him slide off into the gravel. The pair had already opened out an impressive gap from the chasing pack and Rossi was left to race the remaining 15 laps alone and unchallenged, eventually coming home 15 seconds clear of Toni Elias. The seven-time world champion’s 67th premier-class victory takes him within one race of the all-time premier-class record, held by his compatriot Giacomo Agostini.

Rossi is now 50 points clear of Stoner with Pedrosa 15 points off in third, whilst Lorenzo’s six points see him remain fourth in the standings, ten points ahead of Andrea Dovizioso.

Valentino Rossi - Position: 1 Time: 43'28.841
“I was confident today because my bike was fast from Friday practice, and with Jeremy we made a small modification to the front after warm-up to allow me to be a bit faster in some sections, and it worked very well. I lost about half a second getting past Hopkins at the start and Casey was incredibly fast at that stage, like he’d already done ten laps! For a short time I was worried but then, after two laps, I understood that my bike was working very well and that I was fast enough to try to catch him. I had closed a little bit already and gradually the red bike was becoming a bit bigger in front of me, and I think this is when he started to push harder and made his mistake. I was anticipating a very hard battle if I did catch him, so when I saw the red bike slide out I could hardly believe it – this made things a lot easier for me! After that I just enjoyed riding my bike; my Bridgestone tyres worked very well until the end and my M1 felt very good. Of course I can’t count this as a complete victory because Casey fell, and I am sorry for him, but this is racing and I have to be happy with this result. We are 50 points clear which is a lot and I am very excited to be going to Misano in this situation. However we know that 50 points is still not always enough when you have someone as strong as Casey and so we won’t relax. Now we have two days of testing and we will try some new electronics in order to help me open the throttle earlier and also, of course, test some Bridgestone tyres.”

Davide Brivio - Team Manager
“Of course this is a very important victory for us and we’re very happy today. It’s clear that Valentino did a very good job at the start not to let Stoner get too far ahead, and he was starting to make up ground and put some pressure on him when he unfortunately crashed. Of course this made our job a lot easier! We need to keep going like this and not lose our concentration, but we’ve had two very good races and we are confident that we are in good shape. We have two days of testing now which will be very important for the final six races, and then we go to another home race at Misano and try to make up for last year!”


Lorenzo finishes tenth with gutsy ride in Brno

Fiat Yamaha Team rookie Jorge Lorenzo finished a creditable tenth in Brno today, making up seven places after starting last on the grid. The Spaniard made the most of the tools he had available to pass several riders, including two on the last lap, and hangs onto his fourth place in the championship as a result. His team-mate Valentino Rossi won his fifth race of the season and was saved another tense battle with Casey Stoner after the Australian crashed out of the lead on the seventh lap.

Lorenzo was able to pass Colin Edwards early on and he then gradually settled into a rhythm and passed both James Toseland and Dani Pedrosa to take 12th. During the middle part of the race his lap times gradually improved and brought him closer to the next group and he was rewarded with an exciting final lap, which saw him pass first Sylvain Guintoli and then John Hopkins on the line to take tenth.

Six points for Lorenzo see him stay ten points ahead of Andrea Dovizioso in fourth place in the championship, whilst Rossi is now 50 points clear of Stoner. The Fiat Yamaha Team now have two days of testing before they head to the next round at Misano in Italy in two week’s time.

Jorge Lorenzo


Jorge Lorenzo - Position: 10th Time: +39.573
“This race is a bit sad for me because we have the potential to do a lot better. However considering what has happened this weekend and, above all, the problems with the front tyre, I think we have done almost as much as we could. At the start I didn’t want to take too many risks and I could feel that the front tyre was getting worse on each lap, but on the other hand the rear tyre was getting better each lap! I know that we have had had problems this weekend but I know that Michelin are working very hard, so now we will try to use the test to make some improvements. I want to say thank you to all of my team for their hard work, congratulate Valentino for his victory and finally also Toni Elias for his podium.”

Daniele Romagnoli - Team Manager
“Today we couldn’t have done any better than this, but we can’t be satisfied to finish tenth. But overall Jorge did a great job and a good race, and he was able to find a good rhythm in the middle part of the race, continue until to the end and pass many riders, plus he was able to score some valuable points. Motivation in our team is still high because we have many more races to do and tomorrow at the test we will start again to work very hard with Michelin, look at the problems we have had here and try to find a way to improve things for the remaining races.”


Tech 3 Yamaha show fighting spirit in Brno

Tech 3 Yamaha’s James Toseland and Colin Edwards raced to top 15 results in today’s Czech Republic GP.

In front of a record crowd of over 146,000 fans at a cool and cloudy Brno, the 22-lap race proved to be a tough challenge for Toseland and Edwards, who both gave their maximum effort in difficult circumstances to claim 13th and 14th places respectively.

Starting from the back row of the grid, Toseland made his customary good start, gaining two places on the first lap. The 27-year-old once again showed his never-say-die attitude, despite some traction issues as he scored points for the ninth time in 11 races.

Edwards was one place further back as he too encountered some grip issues in an effort to maintain his pursuit of Toseland, as the Tech 3 duo fought closely in the opening stages. The American still remains firmly in the hunt for fourth place in the world championship, lying 18-points behind fellow Yamaha rider Jorge Lorenzo with six races remaining.

Tech 3 Yamaha also remains in contention for a top four finish in the Team World Championship, and is still the leading non-factory team in the standings heading to the Misano round on August 31.

James Toseland


James Toseland 13th – 75 points
“It was a difficult race and the result is clearly not where we want to be. I don’t want to be fighting at the back of the top 15, and neither does my team or Yamaha and it is disappointing. All I can do is go out there with whatever I have got underneath me and give it my maximum and I did that. But this team and Yamaha deserve to be higher up and today wasn’t good enough. It would be easy to let my head drop but I have never been that type of rider and I am not going to start now. I was reasonably happy with my start but I had a few moments with the front tyre on the first couple of laps and I soon realised that I was at my maximum and that I wasn’t going to be able to do much more. It is disappointing because I have slipped out of the top ten in the standings and that was one of my big goals before the start of the season. We have got to keep working hard as a team and hope that Michelin can quickly turn it around for the rest of the season so we can try and get back into that top ten and keep the morale up of the team. Colin had even more problems than me so it must have been tough for him, but this is the situation we are in. We will all keep pushing hard and see what we can do.”

Colin Edwards


Colin Edwards 14th – 102 points
“I could see straightaway behind James that he was having some issues with the front tyre, which we expected. I still thought I could put a good pace together but it never happened. I just didn’t have the confidence I needed to push harder with the tyres and the more I pushed I didn’t seem to go much faster. James was able to leave me pretty easily as my issues started to get worse but I wanted to stay out there and try my best for my guys at Tech 3 and Yamaha, who as always have been working like crazy to help me this weekend. I thank them for that, but there was nothing else I could do. Towards the end I just decided to take a few more risks and I went a bit quicker, but there was no way I was going to catch anybody. I’ve had a bad run lately but I’m still in contention for fourth in the championship, and I’ll keep fighting. But we need big improvements from Michelin. The good start we had to the season seems like a long way away now, and we have to work with Michelin to try and solve some of the issues because I didn’t enjoy today at all.”

Herve Poncharal – Team Manager
“We thought the disappointment of Laguna Seca would be forgotten after the summer break and we would have a positive weekend in Brno. Unfortunately from the very beginning of the weekend we understood it was going to be another tough weekend. Clearly we couldn’t challenge the tyre opposition. We have been trying a lot of different settings to try and cope with that, but it was difficult. The most difficult was qualifying in the rain conditions and we were far behind. We knew starting from the last two rows it would be a tough race but James and Colin still tried as hard as they could and they stayed on track and scored a few points. But this is not how we started the championship and today was a really difficult day. To see the chequered flag with a few points is a relief but for sure there will be a lot of meetings and a lot of thinking of what to do for the future because we keep on losing ground in the championship and this is very disappointing.”


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 10:32 am 
Non connesso
spiattella gomme
Avatar utente

Iscritto il: mar 19 feb, 2008 10:08 am
Messaggi: 116
Grazie :cincin:

Cmq secondo me Rossi ci gioca un po' con questa cosa della modifichina della domenica mattina :-D , io dico che quei tre quattro decimi se li tiene di riserva fino alla domenica, e Stoner se la beve alla grande tutte le volte:-D . Che volpone :lol:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 10:38 am 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London
da crash.net

According to Spanish sports website as.com five suggestions were put forward by the MotoGP riders to help reduce cornering speeds, during their meeting with Dorna CEO Carmelo Ezpeleta and Riders' Safety Representative Franco Uncini on Saturday evening at Brno.

As predicted, the options include the introduction of a control tyre and new limitations on electronics - albeit in the form of a ban on 'fly by wire' technology, which has removed a direct mechanical link (cable) between the throttle and engine, rather than the use of a standard ECU.

The full list of ideas, which includes a return to 990cc racing, will be presented to the Grand Prix Commission, are as follows:
1. Introduce a single control tyre.
2. Increase control of the throttle by the rider (by removing fly by wire technology).
3. Use narrower tyre rims.
4. A possible return to 990cc engines, but with a limit on top speed.
5. Stay with 800cc, but increase motorcycle minimum weight.

AS reports that the Michelin riders, who have struggled badly at the last two rounds, were unanimously in favour of a control tyre rule, with 'a majority' of the Bridgestone riders in favour.

The switch from 990cc to 800cc was made for the 2007 season in order to reduce top speeds, but the more nimble 800cc prototypes are able to corner faster - forcing circuits to increase the amount of run-off available, something that cannot continue indefinitely.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 10:39 am 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 11:12 am 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 11:21 am 
Non connesso
Indiana Jones
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 set, 2004 11:09 am
Messaggi: 6623
Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com
Località: Milazzo...Milano

_________________


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 4:44 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 4:46 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 4:51 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Ultima modifica di LoZioTazio il lun 18 ago, 2008 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 5:00 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 5:03 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago, 2008 5:22 pm 
Non connesso
The Big Boss

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 7:35 pm
Messaggi: 2485

_________________
Visita Motograndprix.it
Tutto sul Motomondiale

MotoGrandPrix.it


Ultima modifica di motograndprix.it il lun 18 ago, 2008 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy