Io, come gia' detto piu' volte, non son stato favorevole alla scelta di Vale per le Bridgestone... e comunque ad oggi noto che :
2007
Qatar: Rossi 2°
Jerez: Rossi 1°
Estoril: Rossi 1°
Totale punti: 70
2008
Qatar: Rossi 5°
Jerez: Rossi 2°
Estoril: Rossi 3° (e come dice "Saro Gp" se Hayden e Dovizioso non fossero ruzzolati...)
Totale punti: 47
Aspettiamo allora queste benedette piste pro-Bridgstone...
Un buon indizio (di miglioramento) mi sembra che ci sia stato nelle qualifiche con il 3° posto di Vale... circa il resto invece... bah... vedremo come va...
E' vero che l'ing. delle Bridstone pare abbia detto (prima della gara) che l'Estoril e' la peggior pista per le Bridgstone... pero' non vorrei che si gongolasse troppo per il 3° tempo di Vale...: per conto mio
e' arrivato a podio in gran parte solo per la sua bravura... e per il gradimento di questa pista.... (ricordiamoci che anche Jerez e' una pista dove vale ci mette parecchio di suo...).
Un confronto indiretto mi sembra da fare guardando anche in questa circostanza i tempi di Edwards...:
l'anno scorso Vale gli ha dato
44 secondi... mentre quest'anno (con una moto superiore a livello di motore a quella dell'americano) lo ha anticipato di soli 5 secondi...
Chiudo con una considerazione sulla classifica...:
Rossi a mio modo di vedere quest'anno dovra' fare tanti piazzamenti (in fin dei conti un mondiale Hayden l'ha vinto proprio cosi'...) senza sprecare punti prendendo rischi eccessivi... : se la giocano in quattro ed ogni punto sara' importante...
Mi pare anche lui sia consapevole di questo: gli anni scorsi raramente si sarebbe accontentato di un terzo postoi all'Estoril...
Che faccia buon viso a cattivo gioco mi pare comunque indiscutibile...: nelle dichiarazioni pre-gara mi pare avesse detto che avrebbe puntato alla vittoria... mentre una volta arrivato a podio ha detto che avrebbe firmato per quel risultato...
La Cina e'... vi
cina: aspettiamo risposte importanti...!