Oggi è gio 16 gen, 2025 2:37 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mamma che numeri :-O
MessaggioInviato: mer 24 set, 2008 4:11 pm 
Non connesso
Arsenia Lupin
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 feb, 2008 2:25 pm
Messaggi: 1577
Località: Jesi
da GPone

Se Valentino Rossi riuscirà veramente a chiudere i giochi per il titolo mondiale già a Motegi, il pesarese andrà nuovamente a riscrivere il libro dei record. Innanzitutto, Rossi diverrebbe l’unico altro pilota assieme a Giacomo Agostini ad essersi ripreso la corona mondiale della classe regina dopo due anni di digiuno.

Per Valentino si tratterebbe inoltre del sesto titolo nella top class: con uno in più di Doohan, il “Dottore” andrebbe a posizionarsi da solo in seconda posizione nella classifica dei piloti con più mondiali in 500/MotoGP, dietro ad Agostini che ne conta otto.

Contando tutte e tre le classi del Motomondiale, questo sarebbe l’ottavo titolo mondiale di Rossi: soltanto Giacomo Agostini (15), Angel Nieto (13), Mike Hailwood e Carlo Ubbiali (9) ne vanterebbero più di lui.

Tra il primo mondiale di Rossi (nel 1997 in 125 cc) e l’ultimo ci sarebbe uno spazio di 11 anni: soltanto Angel Nieto ha avuto una carriera vincente più longeva, vincento l’ultimo suo titolo iridato 15 anni dopo il primo (50 cc nel 1969, 125 cc nel 1984).


:ola:


Immagine

_________________
"Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore." [P. Neruda]


Ultima modifica di Cica46 il mer 24 set, 2008 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mamma che numeri :-O
MessaggioInviato: mer 24 set, 2008 4:22 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

Iscritto il: gio 21 ago, 2008 11:01 pm
Messaggi: 2150
Località: Napoli


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set, 2008 4:34 pm 
Non connesso
Arsenia Lupin
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 feb, 2008 2:25 pm
Messaggi: 1577
Località: Jesi
ho trovato anche questo articolo su sportmediaset.it

Otto mosse per il titolo numero 8
Un anno rivoluzionato e rivoluzionario, senza lasciare nulla al caso


di Giorgio Terruzzi

Otto mosse per il titolo numero 8. Compiute da Valentino dentro un anno rivoluzionato e rivoluzionario, capace di ribaltare umori, immagine, panorama.

Mossa numero 1. Gomme Bridgestone. Desiderate e poi ottenute, alla fine decisive. Era una scommessa a rischio, criticata, circondata da scetticismo. Si è trattato di una scelta illuminata, messa in campo con il solito anticipo

Mossa numero 2. Interruzione del rapporto con il manager Gibo Badioli. La relazione era stanca, circondata da troppe diffidenze, fonte di problemi nei rapporti con i media, messa in crisi dall?indagine fiscale. Valentino voleva alleggerire, liberarsi, liberare. Fatto.

Mossa numero 3. Estinzione della grana con il fisco. Rossi avrebbe potuto protrarre la grana, combattere, dimostrare. Ha deciso di chiudere e pagare per non avere più a che fare. Per correre e basta. Come ha fatto, puntualmente.

Mossa numero 4. Pressare la Yamaha. Bastone e carota, la volontà di restare per pretendere. Il risultato? Un dialogo senza filtri con Masao Furusawa, il il leader tecnico della casa giapponese e una moto molto lontana da quella, inadeguata, del 2007.

Mossa numero 5. Fare quadrato. Circondandosi di alcune figure fidatissime e calde. Tutte riunite nella nuova società "VR46" composta da Valentino, presidente Graziano Rossi, amministratore delegato, Alessio "Uccio" Salucci, Alberto "Albi" Tebaldi, consiglieri e manager; Claudio Sanchioni, commercialista e Carlo "Whitehouse"Casabianca fisioterapista e preparatore atletico.

Mossa numero 6. Divertimento e talento. Due ingredienti preservati e tornificati all?alba di una stagione delicatissima. Era pieno il mondo di gente pronta a darli per estinti. Si, ciao.

Mossa numero 7. Laguna Seca. Non un duello da pista. Ferro piegato a martellate. Una prova di forza impressionante nei confronti di Stoner, il campione in carica, l?avversario da scalfire e poi da battere in pista.

Mossa numero 8. Polemiche zero. Dichiarazioni solo riferite a se stesso, al proprio benessere, alla propria serenità. Valentino? Mai così certo, maturo, indisturbato. Ai propri avversari ha dedicato poche parole, preso com?era a costruire il suo ottavo capolavoro.

:cincin:

_________________
"Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore." [P. Neruda]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set, 2008 5:11 pm 
Non connesso
Il Bell' Addormentato nel Bosco
Avatar utente

Iscritto il: ven 22 apr, 2005 4:54 pm
Messaggi: 5539
Località: BRESCIA
mi piace il modo di scrivere di terruzzi :x


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set, 2008 10:50 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

Iscritto il: gio 21 ago, 2008 11:01 pm
Messaggi: 2150
Località: Napoli
io ho trovato questo su sportmediaset.it

sempre di Terruzzi

Valentino è a tre centimetri dal titolo mondiale. Poi, in vista del tramonto della stagione, c'è chi deve allontanarsi da un bilancio tutt'altro che felice. Così, un po' per gioco, un po' sul serio, ecco la lista dei piloti che rischiano come minimo una materia, come massimo la bocciatura.

Stoner Casey. Ha corso, ha lottato, sta perdendo il titolo ma merita assoluto rispetto, come pilota e come persona. Però deve vincere una corsa entro la fine della stagione. O, almeno, star lì a battagliare felicemente, come ha fatto e fece. Giusto per riprendersi quella felicità che tanto abbiamo ammirato.

Pedrosa Daniel. Doveva lottare per vincere. Ha perso anche un po' di credibilità, in Spagna soprattutto dove lo guardavano come se fosse il figlio di Dio. Anche lui avrebbe bisogno di una garona, dai. O magari di un urlo liberatorio. O ancora, di liberarsi dal suo manager ossessivo. Insomma, tutto fuorchè il silenzio.

Capirossi Loris. Non ha una moto pazzesca, però... Insomma, manca un suo acuto, una gara da vero protagonista. Altrimenti il suo primo anno azzurro rischia di passare alla storia come un anno troppo pallido, anche in relazione a chi ha guidato moto identiche alla sua.

De Angelis Alex. Era la stagione dell'esordio e quindi manica larga. Però, troppo spesso è mancato, è caduto, è sparito. Nessuno gli chiede di vincere ma almeno di resistere, manifestare una consistenza più rassicurante, pensando al 2009.

Hayden Nicky. Sì, sì, ex campione del mondo, nuovo acquisto Ducati. Un bravo ragazzo. Però, se riuscisse ad andare forte anche fuori dagli Stati Uniti saremmo proprio contenti. Troppe gare buone ma non eccellenti, rarissimi picchi, colpi di genio, quella roba lì, da campione del mondo, appunto.

De Puniet Randy. Con la scusa di essere l'unico francese corre e rinnova contratti nonostante sia uno specialista in delusioni, scivolate ed altre amenità. Il suo bilancio è proprio rosso. Cupo.

Melandri Marco. Va bene, niente feeling con la moto. Ma lui, dov'è? Dove è andato? Torna? Mah. Chi l'ha ingaggiato in Kawasaki comincia ad accusare un'ansia precoce. Serve un segno, anche piccolo, un respiro profondo, qualcosa perchè anche le riserve si stanno esaurendo.

Toseland James. Voleva e doveva spaccare montagne. Ha spaccato qualche carena. Aggressivo, persino scorretto, a fronte di cosa nessuno l'ha ancora capito. Le Michelin? Forse ma siamo all'ennesimo flop post Superbike. Altro che balle.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set, 2008 11:01 am 
Non connesso
Arsenia Lupin
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 feb, 2008 2:25 pm
Messaggi: 1577
Località: Jesi

_________________
"Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore." [P. Neruda]


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy