Oggi è ven 27 dic, 2024 1:00 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valentino ROSSI giornalista ...
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 10:17 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

dalla gazza on-line:

Ecco il primo pezzo di Valentino versione giornalista per la Gazzetta dello Sport: "Stavo andando forte ed ero arrivato a meno di due secondi da Stoner, ma ad un certo punto ho sentito la gomma davanti che mi diceva: Vale, vai piano. Sembrava di sentire la mia mamma..."

Immagine

MILANO, 15 aprile 2009 - Ciao a tutti! Sono Rossi, Valentino Rossi, e di professione NON faccio il giornalista! Mi sembra doverosa la premessa, visto che scrivere sul quotidiano sportivo più letto dagli italiani non è esattamente la cosa che mi riesce meglio nella vita...
...Stavo andando forte ed ero arrivato a meno di due secondi da Stoner, ma ad un certo punto ho sentito la gomma davanti che mi diceva: "Vale, vai piano...". Sembrava di sentire la mia mamma...

Sulla Gazzetta in edicola oggi il testo integrale del primo articolo di Valentino Rossi versione giornalista

di
Valentino Rossi

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 10:19 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

.... ma ..... ha copiato Biaggi !!!! :-o :-o :-o :-o

Anche il buon Max scriveva trafiletti sulla gazzetta qualche anno fa ....

Dopo la stretta di mano a Gibernau, ora siamo a diventare colleghi di Max ... :cincin:

Qualcuno riesce a scannerizzare l'articolo e a farcelo leggere?

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 11:53 am 
Non connesso
Fine Esegeta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 12:09 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 2:09 pm 
Non connesso
Anonimo Varesotto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 2:12 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 2:19 pm 
Non connesso
Il Bell' Addormentato nel Bosco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 2:25 pm 
Non connesso
Anonimo Varesotto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 2:43 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

8)

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 3:01 pm 
Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 3:19 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 3:29 pm 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr, 2009 4:03 pm 
Non connesso
... ma non é Francesca

se qualcuno postasse l'articolo..... farebbe cosa gradita!!! :sayan:

:ba:

;)

Oggetto del messaggio: ecco CIAO
MessaggioInviato: gio 16 apr, 2009 8:59 pm 
Non connesso
new entry

(15 aprile 2009) Gazzetta dello Sport

LA MIA GOMMA, COME LA MAMMA, MI HA DETTO: «VALE VAI PIANO»

La gomma diceva «vai piano» L' ho ascoltata!Era come sentire la mia mamma. La notte del diluvio tra panini, patatine e tv. Non mi piace correre col buio
Ciao a tutti! Sono Rossi, Valentino Rossi, e di professione NON faccio il giornalista! Mi sembra doverosa la premessa, visto che scrivere sul quotidiano sportivo più letto dagli italiani non è esattamente la cosa che mi riesce meglio nella vita... Sono passate poche ore dal podio in Qatar e sono già in Italia, sulla A4 per la precisione, carta e penna in mano mentre Albi guida la macchina che da Malpensa ci porterà a Tavullia e Uccio mi fa da «musa ispiratrice»! Il weekend appena terminato è stato uno dei più strani della mia carriera. Innanzitutto faccio ancora fatica a capire che giorno sia oggi. L' imbarazzo del mio orologio biologico è presto spiegato: la gara in notturna ha trasformato la «mattina» in «pomeriggio» e il «pomeriggio» in «notte». La «notte», invece, è sempre quella che conosco: amici, patatine fritte e televisione. È così che ho trascorso le notti in Qatar: camera di hotel, i ragazzi del mio team, Club sandwich «come se piovessero» e tv. Quasi il massimo che si possa chiedere dalla vita. Quasi... Madre Natura Aggiungete il fatto che, da che mondo è mondo, le gare si disputano la domenica o, eccezionalmente, il sabato, ma MAI il lunedì. Invece a Losail la Natura ha voluto che questa legge universale fosse sconvolta da un acquazzone memorabile, che probabilmente rimarrà impresso nella memoria degli abitanti del Qatar molto più a lungo della gara stessa. Andiamo per ordine. Prima corsa del campionato, corro da tanti anni ma l' emozione è sempre nuova. I visi sono gli stessi, le divise sono diverse. È come quando arrivi ad una festa sperando di incontrare le persone che conosci, e invece non riconosci più nessuno. I «verdi» sono «neri» e i «rossi» sono «verdi». Meno male che i «blu» sono «blu» e la mia moto è sempre la stessa... Chi sbaglia paga L' emozione più grande è legata alla prestazione: i test invernali sono memoria e il vero futuro è il presente, perché finalmente si fa sul serio e chi sbaglia paga molto caro. Tutti si aspettano di capire quali siano i reali valori in campo a prescindere dai risultati dei test. Per quanto mi riguarda poi c' è anche l' emozione di camminare in un paddock molto meno affollato di altri, in un' atmosfera quasi surreale data dalle luci artificiali di un circuito in mezzo al deserto. Senza dubbio, dal punto di vista scenografico, la gara in Qatar è un evento UNICO. Con la speranza che rimanga anche l' UNICO evento del genere, visto che non amo particolarmente le gare in notturna... ma questo già lo sapete. Stoner Prove libere e qualifiche (quasi) da copione, nel senso che Stoner, sulla «sua» pista, è lì davanti (lì, non là!) e io gli sono a ruota. Il warm-up di domenica sera va meglio del previsto e la gara si preannuncia interessante e divertente. Finalmente ci siamo. Domenica, ore 23. Giro di allineamento... Rombo di motori.... Semaforo e... diluvio universale!! In Qatar, dove mediamente piove otto giorni all' anno! Attimi concitati e confusi, che certamente avrete visto in televisione e, dopo lunghe discussioni, la decisione di rimandare la gara al giorno dopo. Una decisione che io e il mio team abbiamo supportato e apprezzato. Sarebbe stato molto brutto lasciare il Qatar senza correre, visto che abbiamo iniziato il campionato un mese più tardi e che abbiamo lavorato tanto per essere pronti in tempo. Insonne Come direbbe un vero giornalista: abbiamo perso un occasione per deludere il nostro pubblico. Meno male... Non avendo dato sfogo al desiderio di correre, domenica notte ho faticato a smaltire l' adrenalina accumulata. Per riuscirci, ho dovuto riguardarmi tutti i camera car del Rally di Monza di Uccio! Intrappolato La gara di lunedì l' avete vista. Un problema di usura della gomma anteriore non mi ha consentito di riprendere Stoner, scappato via alla partenza mentre io sono rimasto intrappolato nella bagarre con Loris e Lorenzo. Era dal 2005 che non mi capitava un guaio del genere. Se un problema con la gomma posteriore si può gestire, con l' anteriore non si può scherzare... Stavo andando forte ed ero arrivato a meno di due secondi da Stoner, ma ad un certo punto ho sentito la gomma davanti che mi diceva: «Vale, vai piano...». Sembrava di sentire la mia mamma... Come inizio, comunque, non è stato affatto male. Anche se è solo una magrissima consolazione, almeno posso dire di aver iniziato meglio dell' anno scorso... Forza Abruzzo Il 2009, invece, non è iniziato affatto bene per i miei vicini di casa dell' Abruzzo. Settimana scorsa sono partito per il Qatar profondamente segnato e addolorato dal tremendo terremoto che ha sconvolto il nostro Paese. Ho commissionato ad Aldo Drudi l' adesivo che avete visto sul codino della mia M1, «Forza Abruzzo», con il coloratissimo logo ufficiale della Regione, per sensibilizzare il maggior numero di persone possibile e per mandare un messaggio positivo a chi è stato colpito dal terremoto. Il nostro augurio, che è in realtà una certezza, è che trovino presto la forza per reagire e per ricostruire le loro case e le loro vite. Insieme a Yamaha e al mio Fan Club stiamo già pensando ad altre iniziative che portino un po' di conforto a tutte quelle persone. Ed è per questo motivo che da oggi e per tutto il campionato mi leggerete sulle pagine della Gazzetta dopo ogni gara. In cambio delle mie memorie sportive, la Gazzetta dello Sport ha messo a disposizione un contributo che verrà interamente devoluto a favore di coloro che sono stati colpiti da questa immane tragedia. Come dicevo, non faccio il giornalista. Ma per una buona causa faccio volentieri finta di esserlo. * * * GP DI LUNEDÌ ERA GIUSTO GAREGGIARE Sarebbe stato brutto lasciare il Qatar senza correre dopo aver iniziato il campionato molto più tardi * * * s NEL 2008 ARRIVÒ 5° Valentino Rossi 30 anni, non vince la 1ª gara iridata da 4 anni 2006 14° (Spa) 2007 2° (Qat) 2008 5° (Qat) 2009 2° (Qat) * * * 5 CASEY LEADER VALE A -5 CLASSIFICA 1. Stoner (Ducati) 25 2. Rossi (Yamaha) 20 3. Lorenzo (Yamaha) 16 4. Edwards (Yamaha) 13 5. Dovizioso (Honda) 11 6. De Angelis (Honda) 10 7. Vermeulen (Suzuki) 9 8. Kallio (Ducati) 8 9. Elias (Honda) 7 10. De Puniet (Honda) 6 PROSSIMA GARA 26 aprile GP Giappone Motegi * * * STRANA DOMENICA CAMERA CAR PER DORMIRE Per smaltire l' adrenalina, senza aver corso, ho rivisto i camera car del Rally di Monza di Uccio * * * BILANCIO MEGLIO CHE NEL 2008 Come inizio non è affatto male anche se è una magrissima consolazione, almeno posso dire che ho fatto meglio dell' anno scorso
Rossi Valentino

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr, 2009 10:48 pm 
Non connesso

grazie :x :cincin:

Tutti gli orari sono UTC+01:00