Oggi è mar 24 dic, 2024 8:15 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 01 mar, 2011 4:47 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Motomondiale 2010
01/03/2011 - IL 20 MARZO LA PRIMA GARA IN QATAR
Lorenzo snobba Rossi:
"Honda è la vera rivale"

Lo spagnolo si racconta a Max
e stuzzica l'ex compagno: «Solo Stoner ha domato la Ducati, vorrà pur dir qualcosa»

ROMA
«Valentino Rossi avrà bisogno di tempo per far bene alla Ducati. La verità è che solo Casey Stoner l'ha fatta girare veloce, e questo vorrà pur dire qualcosa». A poche settimane dall'inizio del Motomondiale, Jorge Lorenzo si racconta sul nuovo numero di "Max" in edicola dal 4 marzo. E racconta le continue scintille con il compagno-rivale Valentino Rossi: «Quando il tuo compagno di squadra è forte, diventare suo amico è molto più difficile... Adesso, comunque, la moto da battere è la Honda, è la più veloce». Lo spagnolo è seguito da uno psicologo, «ma chi scrive che è perchè ho paura di cadere non dice la verità. Quantomeno non lavoro con lui solo su questo...».

Da qualche anno si è fatto la fama di musone: «Mentre lavoro mi piace essere concentrato. Sono fatto così e non ho nessuna intenzione di cambiare. Poi, fuori dal circuito, con gli amici, sono il solito Jorge». Quel Jorge che a 8 anni per farsi notare su suggerimento di papà si è fatto la cresta e disegnato la "J" colorata sulla nuca, oggi non sogna la Formula 1: «Per essere grandi nello sport occorre specializzarsi. In auto potrei diventare un buon pilota, ma non potrei mai essere il migliore…».

Il simbolo del suo fanclub è un soldato spartano: «Gli spartani nascevano per fare la guerra. Io sono nato per guidare una moto. Mi sono sempre considerato come uno di loro, un popolo di predestinati». Appassionato di golf, tennis e pallone, rigorosamente giocato con gli amici, e tifoso del Barça, Lorenzo a Capodanno ha nuotato con gli squali: «Avevo paura, poi mi hanno convinto che non fossero pericolosi, ho preso coraggio e mi sono buttato...In cambio mi hanno regalato il brevetto da sub».

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 01 mar, 2011 6:24 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

Eh ovvio che Rossi e la Ducati non lo preoccupano, però Lorenzo dovrebbe preoccuparsi di poter essere lui un contendente al titolo, perchè a oggi sembra che la corsa al titolo si giocherà esclusivamente in casa Honda....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 01 mar, 2011 6:31 pm 
Non connesso
'O Malamente

:??: Non mi sembra che abbia detto eresie nè che abbia snobbato Valentino. E' vero che i tempi fatti segnare da Valentino sono migliori di quelli fatti registrare da Stoner in qualifica lo scorso anno ma questo è un confronto che non sta in piedi perché le condizioni della pista non sono le stesse, posso sbagliare ma ho la sensazione che la pista che hanno trovato a Sepang nei test fosse molto più veloce...anche Bautista con la Suzuki ha migliorato di un secondo e tre decimi la sua prestazione nelle qualifiche quindi o tutti eccetto Ducati hanno fatto progressi miracolosi o il confronto non sta in piedi.
Anche quando dice che la Honda è la moto da battere mi sembra abbastanza realista, d'altronde tutti riescono a girarci forte.

MessaggioInviato: mar 01 mar, 2011 10:40 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide

ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...

MessaggioInviato: mar 01 mar, 2011 11:44 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 mar, 2011 12:18 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 02 mar, 2011 9:02 am 
Non connesso
Anonimo Varesotto

MessaggioInviato: mer 02 mar, 2011 11:35 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide

ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...

Tutti gli orari sono UTC+01:00