sportmediaset
"Valentino Rossi è caduto con la sua Ducati sul circuito di Jerez de la Frontera, durante il turno di prove ufficiali del GP di Spagna. Il nove volte campione del mondo è scivolato e non ha riportato conseguenze fisiche nel contatto con il terreno. Rossi è tornato al box per continuare le sue qualifiche con la moto numero due. Per Valentino è la prima caduta con la Ducati nel weekend spagnolo."
"La cosa positiva è che non mi sono fatto male quando sono scivolato, però peccato, perché ci ha rovinato tutti i piani". Così Valentino Rossi commenta il dodicesimo tempo ottenuto nelle qualifiche di Jerez e spiega: "La prima moto era quella che preferivo e stavo andando piuttosto bene, non avevo il ritmo soprattutto di Lorenzo e Pedrosa, ma non ero lontano dagli altri e potevo provare a migliorare. Mi si è chiuso il davanti e sono scivolato".
La qualifica spagnola è stata quindi in salita per Rossi: "La moto si è un po' rovinata e l'altra, la numero due, era molto diversa perché noi stiamo facendo ancora un po' di test... e con l'altra non ce l'ho fatta a fare meglio. Anzi ho cercato di spingere, ma davanti non la sentivo bene e per evitare di fare un'altro errore non ce l'abbiamo fatto a fare più di così".
Il Dottore però resta ottimista per la corsa: "Per la gara tornerò ad usare la moto uno e abbiamo delle idee per farla andare ancora meglio. Anche sotto il profilo dell'elettronica e altre cose da provare. Sono convinto di poter tenere un buon ritmo però devo partire dalla quarta fila...".
Senza contare che anche la condizione fisica di Valentino non è ancora al top, anche se sembra migliorare: "Questa è una pista che mi piace e mi diverto a guidare qui dentro. La spalla mi manca un po' di forza però non ne perdo tanta come in Qatar dopo un po' di giri. Quindi per la gara speriamo di tenere botta fino alla fine".
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|