Premetto che non mi piacciono molto i tormentoni... ma questo credo ci accompagnerà per un bel po' e non si può non parlarne anche perché offre degli spunti molto interessanti...
Le domande che tutti si fanno e che mi faccio anch'io sono:
ma alla fine questo matrimonio si farà???
in caso affermativo, Rossi riuscirà a vincere questa ennesima sfida???
A mio parere, la questione è abbastanza più delicata di quando nel 2003 Rossi scelse di lasciare la moto più vincente, la Honda per passare alla Yamaha che non vinceva da un gran premio da un paio di anni...
Per avere maggior chiarezza sicuramente dovremo aspettare di ascoltare proprio Valentino che in questo momento sta pensando, come è giusto che sia, soltanto a guarire e a tornare sulla sua M1...
Volendo azzardare qualcosa però credo che nonostante sia ancora campione del mondo in carica e provenga da due mondiali consecutivi vinti, per Rossi la situazione non sia molto facile... la sua assenza ha fatto sì che Lorenzo sia diventato il padrone assoluto della MotoGP (ruolo che fino a poco fa era indiscutibilmente di Valentino) non solo in pista ma anche come leader carismatico...
Quindi rimanendo in Yamaha troverebbe la moto migliore ma anche il pilota più veloce e più scomodo in questo momento e a Rossi questa situazione non piace affatto...
Le due alternative sono Honda (da escludere a priori) e Ducati. Secondo me Rossi non è convintissimo della scelta Ducati per questo ritengo che la sua situazione non sia facile...
detto questo, non possiamo che attendere evoluzioni