http://it.eurosport.yahoo.com/14092011/ ... va-in.html
Il pilota della Ducati conta molto sul prossimo GP di Aragon, dove la sua Desmosedici dovrebbe dimostrare un rendimento migliore rispetto alle ultime uscite. Anche Nicky Hayden ci spera parecchio.
Il Gran Premio di Aragon di domenica prossima è il quattordicesimo appuntamento del calendario iridato della MotoGP e la seconda edizione del Gran Premio nella recente struttura della Spagna centrale dedicata ai motori.
"L'anno scorso quella di Aragon è stata la gara migliore della stagione per la Ducati - afferma
Valentino Rossi - quindi ci avviciniamo a questo appuntamento con un po' di aspettativa in più. Inoltre a Misano, dopo prove difficili, alla fine abbiamo individuato una buona messa a punto e, in gara, mi sono trovato abbastanza bene con la moto e sono riuscito a guidarla meglio, soprattutto nei primi giri. Quindi adesso cercheremo di sommare le due cose, la pista che sembra adatta alla Desmoesedici e un buon lavoro di messa a punto per ritrovare le stesse sensazioni anche domenica prossima".
"Sono contento di tornare ad Aragon, una pista che mi piace - afferma il compagnio di squadra
Nicky Hayden - Non la conosciamo benissimo avendoci corso solo una volta quindi ti da ancora la sensazione di 'nuovo'. L'anno scorso è stato il fine settimana migliore della stagione per la nostra squadra quindi, in teoria, dovrei trovarmi bene, sia io sia la mia moto. L'anno scorso il 'grip' era ottimo e il fondo perfetto, vedremo se sarà ancora così. Ci sono diversi dislivelli e qualche curva con belle uscite aperte, una cosa buona per noi. Dopo la caduta di Misano sono a posto al 100%, non ci sarebbero scuse su quel fronte, quindi speriamo davvero di fare bene ad Aragon".
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO