Oggi è sab 11 gen, 2025 3:20 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: considerazione su stoner
MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 2:09 pm 
Non connesso
new entry

quasi di sicuro con questo mio primo 3d farò arrabbiare qualcuno.....chiedo scusa subito così poi vado tranquillo.
non avete notato una certa similitudine di situazione tra ducati 2007 e honda 2012? mi spiego
arriva Stoner ( con la S maiuscola!) prova una moto nuova (il 1000) e ne dice meraviglie, pedrosa trova difficoltà di chattering, e a quanto pare dai tempi non è poi così veloce.
Stoner arrivo' in ducati provò l'800 e ne disse meraviglie, capirex ne disse peste e corna.
capirex aveva ragione, tutti i piloti che hanno avuto a che fare con quel progetto erano concordi nel trovare gli stessi difetti alla moto.
adesso una considerazione, l'honda 800 ha beneficiato del lavoro del dovi, non un fulmine ma parrebbe ottimo " evolutore", arriva Stoner e ci vince un mondiale, adesso scommettiamo che nei prox anni honda perde la bussola?
nè pedrosa , ne marquez credo riusciranno a "fare" la moto.
Vabbè, il sasso l'ho tirato.......

Oggetto del messaggio: Re: considerazione su stoner
MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 2:23 pm 
Non connesso
spiattella gomme

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 2:53 pm 
Non connesso
new entry

credo che stoner con la sua capacità, non abbia necessità di far evolvere moltissimo la moto sopperendo con le doti ai limiti del mezzo.però l'eredità che lascia alla casa è un mezzo inadatto agli altri piloti. credo che vedremo velocemente l'evoluzione della situazione

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 3:00 pm 
Non connesso
spiattella gomme

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 3:40 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Benvenuto W il due tempi !!!!!
Come ti dobbiamo chiamare?
Viva? :-o
Widt? :-o

Verso Giugno inizieremo a capire se le tue considerazioni sono corrette ...
Nel frattempo godiamoci la lieve e rinata speranza di vedere un campionato combattuto e (SPERIAMO :tie:) non influenzato da infortuni !!!!

W le moto
W il 2 tempi
WLF !!!!

:cincin:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 3:48 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 3:52 pm 
Non connesso
spiattella gomme

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 4:26 pm 
Non connesso
new entry

Io credo semplicemente che Stoner è un grande manico e un vero talento, però non è assoltamente paragonabile agli altri piloti, sia per stile che per approccio al mezzo e alla moto in generale. Lo si è visto anche in questi ultimi test a Sepang. Per cui non so se è bravo o meno come sviluppatore, fatto sta che però quello che va bene a lui, non è detto che vada bene anche agli altri. Il caso Ducati era emblematico, quando lui vinceva e contemporaneamente gli altri piloti (signori piloti...) trovavano la moto assolutamente inguidabile. Insomma il ragazzo è un po' particolare :-D

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 5:09 pm 
Non connesso
Fine Esegeta

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 5:17 pm 
Non connesso
il marito della moglie di Dart

(SuperSic)

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 9:18 pm 
Non connesso
L' ipnotizzatore

Benvenuto 2 tempi !!!

Bhè le considerazioni non sono del tutto sbagliate in effetti... Però secondo i calcoli statistici ci mette almeno 1 anno a fare perdere il bandolo della matassa agli ingegneri !!!

:oo: :oo:

Quindi mi sà che per quest'anno tira alla doppietta !!! Come quelle con Adriaaaaannnnnaaaa !!!

:-o :-? :-o :-?

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 10:14 pm 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

Allora dico la mia su Stoner:

Lui nel 2006 lasciò la Honda 1000 cc clienti per andare nel 2007 in Ducati, primo anno 800, cambio di moto cilindrata diversa e anche gomme diverse, visto che nel 2006 la sua Honda aveva gomme Michelin. Nel 2007 si ritrova con una bomba di moto, con gomme perfette per sfruttarne le prestazioni, e lui che ci si ritrova a meraviglia, difatti vince il mondiale a mani basse vincendo 10 gare. Di contro su quella moto, Capirossi non ci si ritrova a differenza dell'anno precedente, non per niente per andare al limite era costretto a prendersi dei rischi, e difatti è incappato in un paio di cadute, stessa fine faranno tutti gli altri piloti che non si chiamano Stoner. Il fatto è che secondo me già allora la Ducati mostrava evidenti limiti di ciclistica soprattutto con l'anteriore, mitigati dalle gomme Bridgestone dedicate e dallo stile di guida di Stoner, fintantochè le sue prestazioni sulla Ducati erano superiori alla concorrenza, questi limiti appunto erano "mascherati" e facevano pensare a una moto vincente, questo sicuramente era vero, ma solo con un pilota, le cose sono iniziate a cambiare nel 2008, quando la Yamaha di Valentino Rossi ha calzato le Bridgestone, e la concorrenza ha iniziato ad avvicinarsi in prestazioni. Difatti quando è stato messo sul punto di spingere al limite, è incappato nelle scivolate di Brno e Misano. Quando poi è stato introdotto il monogomma l'anno successivo, le cose sono ulteriormente peggiorate, Stoner ha comunque vinto delle gare su una moto che altri piloti non riuscivano a guidare, ma che come sviluppo stava arrivando al limite. Difatti la moto manifestava sempre problemi cronici di leggerezza all'avantreno con tendenza a chiudersi senza preavviso (via la maschera, ecco tutti i difetti), difatti tutti i piloti Ducati sono incappati in scivolate causate da questo avantreno, problema come detto mitigato da una gomma dedicata e dallo stile di guida di Stoner, probabilmente unico nella motoGP, nessuno ha guidato la Ducati 800 come lui ma più in generale visto che ha guidato anche la honda 800 vincendo il suo secondo mondiale, nessuno ha guidato come lui nell'era delle 800. Per dirla tutta, Stoner non è affatto un collaudatore, se ha la moto pronta senza problemi, ci va fortissimo, se di problemi cominciano a manifestarsi, non è capace di dare le indicazioni giuste per risolvere questi problemi, in questo Valentino è molto più analitico e incredibilmente preciso nel fornire le indicazioni ai tecnici. Concludo dicendo che Ducati è rimasta al palo in questi anni come sviluppo moto finchè ha avuto Stoner, anche se ha vinto 1 mondiale e tante gare.

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 11:06 pm 
Non connesso
L' ipnotizzatore

MessaggioInviato: mer 08 feb, 2012 11:45 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: gio 09 feb, 2012 1:16 am