o mi associo agli altri nel fare mea culpa per i giudizi che ho espresso nei confronti di Melandri durante la stagione Ducati...
ho sempre pensato che le difficoltà fossero in gran parte nella sua testa, ma già l'anno successivo con l'arrivo di niky mi ero abbondatemente ricreduto...
su due cose però continuo a pensarla nello stesso modo...
1) da metà stagione in poi ha veramente avuto un comportamento poco professionale limitandosi a passeggiare per la pista e se dovesse farlo rossi (come ha fatto in Qatar) la penserò nello stesso identico modo....
2) dopo l'anno di hayate in cui si è effettivamente rimesso in gioco completamente rischiando di suo (ma non per sua volontà, lui in effetti aveva un accordo con kawasaki che poi si è ritirata) ha avutro una buona occasione nel team gresini... ma non ha saputo / potuto sfruttarla dovere (solo un 5 posto come miglior risultato)...
quindi non è lui che ha rinunciato a soldi della motogp per andare altrove... è la motogp che non gli ha più offerto la possibilità di correre a certi livelli (sia di prestazioni che di ingaggi)..
ora che si metta a fare il professorino su una sua ipotetica scelta di umiltà sinceramente mi fa un po' ridere...
avete presente la volpe e l'uva ?