Oggi è gio 26 dic, 2024 2:00 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 2:07 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 6:59 am 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

comunque vada..ritiro anticipato di Valentino (inverosimile ma sarebbe uno staccare dai media e dalla tensione..e in questo mi viene in mente la pausa di Stoner ) o attesa a fine anno della chiusura contratto, di fatto dopo che Melandri ha avuto la carriera rovinata da quel periodo ora abbiamo un altro gran pilota con problemi analoghi...
è una moto che va bene? si se la si da a Stoner..
Non mi sembra se la si da a altri..
E anche dire che la Ducati è così inguidabile perchè sviluppata su Stoner non mi trova d'accordo..
Stoner su quella moto ci si è trovato dopo che era stata progettata..nel 2007 era già bella fatta e ci si è adattato benissimo..bravo Lui.
e così è rimasta..telaio portante o non..
Valentino non ci si adatta? soluzioni? passare alla conclusione che quelal moto non la si capisce e finire senza polemiche cercando per il prossimo anno una giapponese
per far vedere che si è ancora in grado di fare il podio? insistere finchè si cambia tutto e butatr via altri due anni di carriera prima di sistemare
la moto e sperare nel 2014 di vincere il titolo? mah... Certo l'orgoglio fa la sua parte anche se la razionalità alla fine ci mette il cappello..
Grossi pensieri per Valentino e per il suo staff ma anche necessità di riesaminare le scelte costruttive, la filosofia della moto..
a meno che non ci si accontenti di finire dal quinto posto in giù..

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 8:30 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 9:06 am 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

Ultima modifica di dam il dom 29 apr, 2012 9:07 am, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 9:07 am 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco

Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it
mi pare che anche hayden abbia un po' alla volta imparato: l'ultimo anno con stoner gli stava dietro ma con distacchi 'normali' ed ora confronto a rossi sembra un marziano.

anche capirossi, se analiziamo i distacchi ora, sapendo il calibro e la velocità di stoner, direi che non si beccava poi dei distacchi abissali.

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 10:43 am 
Non connesso
spiattella gomme

Dopo aver letto questo: ;
e visto questo:
sono un po' in disaccordo con quanto si dice su Valentino. Mi sembra che abbia l'umiltà di dire che non riesce a guidarla e a metterla a posto;
nel contempo loda Hayden amettendo di averlo come riferimento; non ultimo dice che bisogna lottare. Mi sembra l'atteggiamento di un uomo maturo, sincero e, dopo lo sfogo del Qatar, non rinunciatario.
Vogliamo un Rossi davanti agli altri e vincente? Io personalmente sì; mi viene da gridare: arridatece er Vale nostro :**: . Purtroppo per ora posso solo apprezzare l'integrità
dell'uomo che si dibatte in grave difficoltà. Né come uomo, né come pilota possiamo chiedergli di essere ciò che non è anche se lo vorremmo più adattabile e adatto alla Ducati.

P.s. almeno il WU è andato un po' meglio.
P.p.s questo è un messaggio pacifico: non voglio innescare polemiche :mazfior:

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 10:44 am 
Non connesso
new entry

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 10:45 am 
Non connesso
lo chiamavano Scipiorosicone

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 11:42 am 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

sono d'accordo con Melandri... penso e spero che, non ora, ma a fine stagione Valentino Rossi si faccia da parte...

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 11:59 am 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco

Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it

MessaggioInviato: dom 29 apr, 2012 12:28 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

MessaggioInviato: mar 01 mag, 2012 1:39 am 
Non connesso
new entry

Vogliamo scommettere che Stoner a fare il cambio di moto, ovvero prender la Ducati, con Rossi che resta ai box a guardare, non ci sta manco morto e piuttosto si ritira a fare il papà.

Via ragazzi, Ducati con Stoner è stato un connubio di alcune variabili assai fortunate, che incidono oggi come oggi parecchio: gomme esclusive, elettronica evoluta perché agli albori e Ducati poteva appoggiarsi bene, motore potente e pilota che non aveva niente da perdere, dato che più cadute di quante ne aveva fatte fino ad allora era impensabile.

Ridiamo le Michelin in esclusiva a Rossi, con una mescola dedicata, togliamo l'elettronica e vogliamo scommettere che Rossi, pur su una moto col passo lungo e la distribuzione dei pesi anomala, a lui non proprio congeniale, torna a vincere in men che non si dica?
Ma secondo voi, se tutte le altre moto hanno telai e distribuzione dei pesi su per giù uguali, Bridgestone per chi le dovrebbe far funzionare bene le gomme, per la Ducati, che vende nel mondo 1/10000 delle moto vendute da Honda e Yamaha insieme?!? Via su, connettiamo il cervello.

ERGO, data per assodata questa ipotesi logica e basata su un concetto di profitto economico che sta assai a cuore a Bridgestone (ovvero non far sfigurare i suoi principali partner commerciali), facciamo una domandina semplice semplice.
Secondo voi, la Ducati avrà maggiori opportunità di far calzare a fagiolo le coperture Bridgestone e quindi ottenere anche migliori prestazioni:
a) continuando come un ariete a percorrere strade lontane da quelle della concorrenza sperando nell'invenzione che li porti a poter fare a meno delle coperture
b) continuando come un ariete a percorrere strade lontane bla bla bla, ma contemporaneamente facendo finta di accontentare Rossi e andare nella direzione telaistica delle giapponesi
c) prendendo una delle moto con cui Rossi ha vinto il mondiale, fargli un bel po' di lastre e imparare come si costruiscono le moto che vanno bene con queste gomme, rifare il motore in modo che la sua architettura si sposi a pennello con tale schema telaistico?

L'intendo è vincere o cmq provare a vincere, oppure sperare nell'effetto mediatico di Rossi sulla rossa per vendere qualche moto in più e accontentarsi di pessimi piazzamenti, salvo creare l'n-esimo caso di italiani che odiano un italiano (vincente, nota bene) per il semplice fatto che non riesce a capire la grandezza della moto che cavalca?
Già, come se quel centauro non volesse vincere, come se il suo unico intento fosse quello di boicottare le moto italiane.....a volte i ciuchi possono anche volicchiare, dove l'ho sentita questa, non ricordo, però ci sta, dipende dove, dipende come.

MessaggioInviato: mar 01 mag, 2012 2:19 am 
Non connesso
il marito della moglie di Dart

o mi associo agli altri nel fare mea culpa per i giudizi che ho espresso nei confronti di Melandri durante la stagione Ducati...
ho sempre pensato che le difficoltà fossero in gran parte nella sua testa, ma già l'anno successivo con l'arrivo di niky mi ero abbondatemente ricreduto...
su due cose però continuo a pensarla nello stesso modo...

1) da metà stagione in poi ha veramente avuto un comportamento poco professionale limitandosi a passeggiare per la pista e se dovesse farlo rossi (come ha fatto in Qatar) la penserò nello stesso identico modo....

2) dopo l'anno di hayate in cui si è effettivamente rimesso in gioco completamente rischiando di suo (ma non per sua volontà, lui in effetti aveva un accordo con kawasaki che poi si è ritirata) ha avutro una buona occasione nel team gresini... ma non ha saputo / potuto sfruttarla dovere (solo un 5 posto come miglior risultato)...
quindi non è lui che ha rinunciato a soldi della motogp per andare altrove... è la motogp che non gli ha più offerto la possibilità di correre a certi livelli (sia di prestazioni che di ingaggi)..

ora che si metta a fare il professorino su una sua ipotetica scelta di umiltà sinceramente mi fa un po' ridere...

avete presente la volpe e l'uva ? :-D

:cincin:

(SuperSic)

Ultima modifica di Dart68 il mar 01 mag, 2012 2:22 am, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mar 01 mag, 2012 4:38 am 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

Stoner su Ducati è stato un bravo pilota. L'unico che l'ha capita e l'ha saputa far lavorare.
Se non fosse arrivato Valentino in Ducati saremmo ancora qui a pensare a Melandri come a un bollito..
Certo..in questo momento le difficoltà di Rossi gli danno ragione e lui un pò ci tiene a rimarcarlo..
comprensibile..
Lo stesso Stoner tempo fa disse che quando era in Ducati non gli avevano fatto tutte quelle modifiche che
hanno dato a Valentino..
Poi la storia dei milioni a cui ha rinunciato non la conosco..forse aveva avuto offerte per rimanere in motogp ..ma sono aspetti che non conosco..
vabbè passo oltre..
il prossimo anno Valentino in Honda? :-D :-D :-D :-o :-o :lol:

MessaggioInviato: mer 02 mag, 2012 6:17 pm 
Non connesso
spiattella gomme

Che ci tenga a rimarcarlo posso capirlo in parte perché io non ricordo che Valentino si sia mai messo a parlargli contro sinché non ha iniziato Melandri facendo intendere che i mondiali di Valentino erano tutto un bluff.
La domanda è perché Melandri ci tiene tanto a sminuire Valentino?
Che poi Valentino sia in difficoltà e che tali difficoltà rivalutino Melandri, beh questo è un altro discorso e a voler essere eleganti dovrebbero evidenziarlo terzi e non il diretto interessato...

Tutti gli orari sono UTC+01:00