dal nostro
http://motograndprix.motorionline.com/2 ... -sulla-m1/
di Antonello D'AmoreValentino Rossi si prepara a Valencia a vivere il suo ultimo weekend di gara da ducatista. Questi due anni con Borgo Panigale sono stati terribili dal punto di vista sportivo, ma molto belli dal punto di vista umano, perciò sarà dura per lui salutare gli uomini con cui ha lavorato in questi ultimi due anni. Questo dispiacere Rossi lo ha affermato ancora una volta in questi giorni in una intervista rilasciata a Sportrider.com.
“Nel team si è creata una bella atmosfera – ha affermato Valentino Rossi – con belle persone con cui lavorare e andare insieme alle corse. Mi è sempre piaciuto fare gruppo con chi lavora con me. E’ il mio carattere. Adesso sarà dura a Valencia dire ciao ai ragazzi, ma allo stesso tempo non era possibile continuare così, perciò ho preso la decisione giusta e non vedo l’ora di guidare la M1 nel test di martedì. Solo lì capiremo quanto lavoro ci sarà da fare. Sicuramente sarà molto dura, dovremo dare il 100% se vogliamo provare a stare con Lorenzo e Pedrosa”.
Il pesarese poi fa i complimenti a Stoner per quanto ha saputo fare con la Ducati: “In Ducati ho perso la mia prima scommessa da quando corro. Stoner è stato l’unico in grado di vincere con questa moto. Tutti gli altri che ci hanno provato hanno fallito, distruggendo più che la loro carriera, la loro mente.
Perciò devo fare i complimenti a Casey. Due anni fa non capivo perchè c’era questa differenza tra Stoner e tutti gli altri piloti della Ducati e ancora oggi non sono riuscito a capirlo”
Antonello D'Amore
5th novembre, 2012