Il telecronista milanese tornerà a commentare la MotoGP.Scritto da: Fabio Morasca - venerdì 2 gennaio 2015
Per gli appassionati di MotoGP, le telecronache pittoresche ed enfatiche di Guido Meda erano praticamente diventate un marchio di fabbrica dell'offerta Mediaset legata al Motomondiale, il più importante campionato di motociclismo. Il giornalista sportivo 49enne ha commentato le gesta di Valentino Rossi & co. dal 2002 fino al 2013.
Mediaset, infatti, non detiene più i diritti televisivi del Motomondiale e, a partire dal 2014, il più importante campionato mondiale di motociclismo (che comprende la MotoGP, la Moto2 e la Moto3) è trasmesso da Sky.
Mediaset, e di conseguenza Guido Meda, si è dovuta accontentare della Superbike, praticamente la Serie B del motociclismo, un campionato che ha un buon seguito di pubblico ma certamente non paragonabile a quello del Motomondiale.
Dall'anno prossimo, Guido Meda potrà tornare a commentare il campionato di motociclismo più prestigioso. Secondo il sito di Franco Abruzzo, infatti, il giornalista e telecronista milanese è pronto per trasferirsi a Sky: si tratta di una svolta professionale importante per Guido Meda che, a Sky, ricoprirà anche il ruolo di vicedirettore della Redazione Motori, occupandosi, quindi, anche di Formula 1.
Durante la stagione 2014, come già scritto, Guido Meda ha commentato le gare di Superbike con la collaborazione dell'ex motociclista romano Max Biaggi. A Sky, Meda lavorerà probabilmente con un altro ex centauro italiano famoso, Loris Capirossi, e sostituirà Zoran Filicic.
L'avventura Sky di Guido Meda dovrebbe avere inizio a partire da mercoledì 7 gennaio. Sempre secondo il sito di Franco Abruzzi, Mediaset avrebbe anche provato a trattenere Guido Meda con una contro-proposta ma l'offerta di Sky era praticamente irrinunciabile.
Guido Meda ha iniziato a lavorare a Mediaset negli anni '90 occupando della Coppa del mondo di Sci e del Giro d'Italia. Il giornalista ha condotto i programmi Studio Sport, Italia 1 - Sport a richiesta, Gymmy - Il mondo del fitness e Rewind e ha commentato anche il volo in caduta libera di Felix Baumgartner su Italia 2.
http://www.tvblog.it/post/712382/motogp ... assa-a-sky
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO