da
http://motograndprix.motorionline.com/2 ... inseguono/Gp Misano MotoGP Prove Libere 1 – La prima sessione di prove libere della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli (teatro della tredicesima tappa del Motomondiale 2017) ha visto subito protagonista
Marc Marquez, che ha portato la Honda RC213V in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1’33:556.
Il pilota della Honda ha preceduto le Ducati del tester nonché wild card Michele Pirro e del leader del mondiale Andrea Dovizioso, staccate rispettivamente di 0.432s e 0.619s.
Quarto tempo per Cal Crutchlow, che nonostante l’infortunio all’indice della mano sinistra (si è tagliato mentre tentava di tagliare un pezzo di parmigiano) si è messo alle spalle la Ducati del Team Pramac del ternano Danilo Petrucci, quella del maiorchino Jorge Lorenzo e la Honda di Dani Pedrosa, vincitore qui lo scorso anno.
Chiudono la Top Ten le Yamaha di Maverick Vinales, Johann Zarco (scivolato senza conseguenze) e Jonas Folger.
Da segnalare le cadute di Karel Abraham, Sam Lowes, Bradley Smith, Aleix Espargarò (in pista con la nuova carena dell’Aprilia) e della Suzuki di Andrea Iannone e Alex Rins, tutte scivolate senza conseguenze per i piloti.
Grande assente Valentino Rossi, alle prese con la frattura di tibia e perone della gamba destra; al suo box la M1 #46 e il cartello “Come back soon… We miss you!”.
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO