i piloti non-Honda o meglio non-Marquez devono approfittare delle piste in cui lui è meno performante (come questa) e cercare di portare più fieno in cascina.
Ottima partenza di Dovi e Rossi. Speriamo si confermino.
Ricordiamoci che sono FP1 fatte col sole mentre si correrà col buio
Inizia il grande spettacolo della classe regina. In Qatar vanno in scena le prime libere di quello che sarà il debutto stagionale. L’attesa è grande per una annata che si preannuncia combattuta e spettacolare. A fare il passo in FP1, che si svolge nel pomeriggio e non in notturna come nel 2017, è Andrea Dovizioso. Il vicecampione del mondo del Ducati Team mette a referto il tempo di 1:55.366s.
Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) ha rinnovato da poche ore il suo contratto con la casa di Iwata de vestirà i colori dei tre diapason per altre due stagioni oltre a questa. Il Dottore si ferma a pochissimo dal connazionale, a 0,061s. Poi Marc Marquez (Repsol Honda) a 0,3 e davanti ad Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar).
Quattro moto nelle prime quattro posizioni, la massima serie è già molto combattuta.
All’esordio in un GP, Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS) che chiude poco attardato dal primo tempo con un distacco di 1,9s da Dovizioso.
http://www.motogp.com/it/notizie/2018/0 ... ail/252026
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO