che ne dite della gara?
Mica male il vecchiaccio col 10mo posto in una pista che gli è stata sempre ostica.
Che poi strano che in quella baraonda mediatica sia riuscito a fare forse la migliore gara dell'anno, interviste, ringraziamenti, ospiti, voglio dire alla fine uno va nel pallone e fa schifo in gara. Però questa forse è sempre stata la forza di Rossi, si rende conto che la motogp è solo un gioco e che va presa con leggerezza, certo impegnandosi seriamente come in tutti i giochi...ma gioco deve restare, correndo col solito spirito anche quest'ultima gara.
Per il resto che dire, un gigante che va oltre il proprio sport, al di la delle sue imprese sportive quello che lascia e che mi è piaciuto di più è forse quello che ho detto qui sopra: intendere le corse come un gioco come quando da bambini si andava con le minimoto o il kart a girare o correre in pista, e poi divertimento tra un turno e l'altro, con i vari scherzi e battute (magari piu da ragazzini) con i vari personaggi improbabili che si trova in pista.
Mi ricordo quando si era fatto i capelli come il suo preparatore mezzo pelato Brazzi, in Aprila 250, quindi calvo sopra la testa e i capeli laterali... che se ci pensate è sia una burla ma anche ringraziamento al suo preparatore. Un genio