da motogp.cm:
Vermeulen proverà con l´Honda a Jerez Notizie, 10/11/04
Nel prossimo test organizzato dall´Honda Racing Corporation, il 23 novembre sul circuito di Jerez, Chris Vermeulen proverà l´Honda RC211V. L´HRC segue da vicino l´evlouzione del giovane australiano, uno deì piloti più promettenti nel Campionato del Mondo di Superbike e la prova che realizzerà alla fine del mese è la dimostrazione del fatto che la fabbrica giapponese potrebbe considerarlo uno dei candidati a disputare il campionato della classe regina quando si concluda il suo contratto nel Campionato di Superbike, alla fine della stagione 2005.
`Normalmente, avrei dovuto provare la moto la settimana scorsa a Valencia, ma sono stato operato di recente, dopo essermi fatto male al polso cadendo nella gara della Superbike di Imola´, ha spiegato Vermeulen, che all´inizio era stato chiamato a girare nella stessa giornata in cui i campioni Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso avevano avuto il primo contatto con la RC211V.
`La lesione è migliorata, ma evidentemente manca ancora un po´di tempo prima che la ferita sia guarita del tutto. Ho parlato con Carlo Fiorani e finalmente potrò provare la RC211V a Jerez, il 23 novembre. `Sono molto imaziente, è una grande opportunità!´.
`L´anno prossimo correrò di nuovo nella Superbike, m ail Motomondiale rappresenta il massimo livello della competizione ed è veramente dove voglio correre. Quindi spera di arrivarci il prima possibile´.
Ai suoi 22 anni, Chris Vermeulen può già vantare una serie di risultati importanti. Come molti suoi connazionali, questo pilota di Brisbane ha iniziato nel dirt track. Quando aveva 15 anni scoprì le gare di velocità su pista. Sotto la tutela dello scomparso Barry Sheene, conquistó presto il titolo del campionato australiano e di quello britannico prima di entrare nella Supersport nel 2000.
En 2001, Vermeulen disputò la prima stagione completa nella disciplina. `Si proclamò campione nel 2003 con i colori del team Ten Kate Honda, con il quale quest´anno ha debuttato nel Campionato del Mondo. Dopo essere salito nove volte sul podio ed essersi aggiudicato la vittoria di quattro gare l´australiano è pronto a dare l´assalto al titolo nella prossima stagione, prima di un possibile passaggio al Campionato del Mondo MotoGP.
|