Fiorani: "Honda, Max scelta giusta"
"Per fine anno il contratto di Biaggi"
Sotto l'albero di Natale Max Biaggi, che sta effettuando la riabilitazione dopo il grave infortunio alla caviglia sinistra subito a novembre con la Supermotard, troverà un regalo speciale: il contratto per il 2005 con la Honda HRC. Ad annunciarlo è stato Carlo Fiorani, team manager della scuderia giapponese.
"Entro la fine dell'anno faremo il comunicato - ha detto - Credo che Max sia la scelta giusta per la HRC. Ma sarà la pista a dirlo".
La Honda si rimbocca le maniche e pensa al modo di battere Valentino Rossi, che alla guida della Yamaha ha impartito una severa lezione alla casa di Tokyo. Per il 2005 Max Biaggi proverà ad interrompere il dominio del fenomenale pilota di Tavullia. "Con Biaggi c'e' stato uno scambio di messaggi dopo il consulto che ha avuto venerdì a Lione - ha detto il team manager romano - Sembra che tutto vada per il meglio. Ora bisognerà vederlo all'opera. Ha iniziato l'allenamento, vediamo la risposta quando salirà in moto. Non credo che ci saranno problemi. Nei test del 23 gennaio in Malesia ovviamente non sara' al 100%, ma mi aspetto di vederlo in buona forma.
Il contratto? Stiamo ultimando i lavori. Entro la fine dell'anno faremo il comunicato.
Il nostro obiettivo era di firmare a novembre. Poi c'è stato il suo infortunio, ci siamo tutti rilassati, non c'era ragione di accelerare i tempi. Credo che Max sia la scelta giusta per la HRC. Ma sarà la pista a dirlo".
La nuova moto che darà l'assalto alla Yamaha di Rossi sarà pronta per i test di febbrai in Malesia e Australia.
"I lavori sulla nuova moto procedono bene. Stiamo seguendo le indicazioni ricevute nei test di novembre. A gennaio in Malesia e Australia i piloti ci dovranno dare altre indicazioni importanti per lo sviluppo. Useremo una moto del 2004 con qualche parte nuova.
La moto di febbraio sarà la base su cui poi portare avanti gli aggiornamenti".
All'interno della HRC è stata messa in atto una
rivoluzione per migliorare i rapporti umani, vero tallone d'achille della casa giapponese. "Ora ci sono tante persone diverse. Ci sono due o tre persone che gli starebbero simpatiche. In generale l'ambiente è più rilassante, sono tutti più sorridenti rispetto ad altri personaggi che c'erano prima. Ora senza attriti si lavora meglio, siamo piu' rilassati".
L'uomo da battere per il 2005 sarà ancora Valentino Rossi. "Prevedo un mondiale combattutissimo, con la grossa novita' Ducati-Bridgestone. Bisognera' valutare anche Tamada con le Michelin. Valentino? Parte ancora come il favorito. Biaggi? Lo metto tra i favoriti. Gli auguro un anno fantastico e un pizzico di fortuna che gli e' mancata. Sono sicuro che lavoreremo bene insieme".
Fonte: TGcom
Il contratto, dice Fiorani, avrebbe dovuto essere stato firmato a Novembre.
Ma sará firmato prima della fine dell' anno.
Cosí dice Fiorani.
Bho!
Alla TV pochi istanti fa, in un programma di motori di un canale della TV via cavo, han detto che Biaggi non avrebbe ancora firmato perché non avrebbe gradito certi dettagli del contratto che lascerebbero alla HRC la discrezionalitá di dare a metá campionato moto ufficiali o aggiornamenti anche ad altri piloti che dovessero trovarsi davanti a lui in classifica di campionato.
Il giornalista ha detto che secondo lui questo lascia ben sperare per Barros
io dico che il giornalista si illude di grosso
, ma in ogni caso significherebbe che non solo Gibernau (che pare avrá moto e assistenza ufficiale fin dall' inizio) ma anche qualunque altro pilota Honda potrebbe guadagnarsi sul campo i galloni (e la moto ufficiale), e la cosa a me non dispiace affatto.
Quel che non capisco é perché dispiaccia a Biaggi: se é cosí sicuro di se e delle sue doti e qualitá non dovrebbe aver timori che qualche altro pilota Honda possa mettergli le ruote davanti ... o no? :o