L'invidia è una brutta bestia.
E' il non arrendersi di fronte all'evidenza che mi lascia perplessa. Ci sono tante persone che hanno questo atteggiamento, discutibilissimo peraltro, e sono proprio quelle persone, magari neanche troppo maligne, che però si comportano in un modo così gretto e "piccolo" che proprio non riesco a mandare giù e che riescono a rendersi antipatiche anche quando l'occasione non lo richiede. Ma penso di non essere la sola.
C'è poco da dire. Si può essere bravi, si può avere talento, si può avere fortuna, si può essere seri sul lavoro e raggiungere risultati importanti con l'impegno e la dedizione, ci possono essere tanti fattori nella vita di ogni persona che influenzano i suoi comportamenti, il suo modo di vivere, le sue parole, e le sue azioni. L'importante è dare sempre il massimo e crederci fino in fondo.
Ma ci sono poi delle persone che spiccano in un certo ambito perchè, per mix azzeccato degli elementi sopra citati (ma è la Natura una grande responsabile), smantellano ogni certezza dell'uomo medio e rendono improvvisamnete semplici cose che ad una normale persona richiedono tanti sforzi. E quando capita ciò. non c'è nulla da fare.
A questo punto, gli uomini intelligenti ammirano il "genio" con meraviglia e senza risentimento, gli uomini che lo sono un pò meno o sono semplicemente ottenebrati dall'invidia, finisco per fare la figura di goffi frustrati.
E penso che a nessuna persona normale piacerebbe vivere questa condizione.
Esaltare o non esaltare Vale, osteggiarlo o no, andargli contro o meno, poco importa, se non per incrementare la curiosità verso qualcuno che non ha bisogno di sponsor. Verso chi gioca, soffre, ride, parla con i fatti.
Anzi, le capacità di Biaggi (in posta s'intende) e di Gibe (che è "nato" con la MotoGP, quasi anonimo prima) e di altri, non fanno altro che esaltare le capacità di Vale.
Rossi non ha bisogno di questi mezzucci per dimostrare nulla. Ma solo un pò di sole e di luna per dimostrare a se stesso e ai ragazzi che lo adorano che il genio esiste, che...Rossi C'E'!
Sempre.
|