Jerez : i feriti del weekend
Capirossi ha corso con il piede rotto [11/04/05 - 13:51]
da raging-live.com
Poche ferite hanno segnato questo primo weekend di gara della stagione, ma quella apparentemente più grave è la rottura del piede sinistro riportata da Loris Capirossi nelle prove libere di sabato mattina.
Nonostante il forte dolore, il pilota italiano della Ducati ha conquistato un ottimo sesto posto sulla griglia di partenza. "Sotto la visiera del casco, gli occhi lucidi di lacrime; nessuno sapeva distinguere tra le lacrime di sofferenza per il dolore e quelle scaturite per la gioia," ha ammesso il dottor Claudio Costa dopo le qualifiche.
Capirossi, che ha deciso di disputare la corsa, è riuscito a raggiungere il traguardo, segnando tre punti. Ora Loris deve recuperare e non partecipa ai test che si svolgono oggi e domani a Jerez. "Ha sollecitato molto il piede fratturato e, da giovedì prossimo, si presenterà in Clinica Mobile all'Estoril per le necessarie terapie. Il fatto che Loris sia riuscito a partecipare alla gara di Jerez non significa che domenica prossima non possa pagare questa follia," ha precisato Claudio Costa.
Tra gli altri piloti ad aver visitato la Clinica Mobile in questo fine settimana, va segnalato Carlos Checa che soffre ancora della lesione alla spalla riportata dopo il suo incidente negli ultimi test IRTA.
Nella quarto di litro, diversi piloti si sono feriti. Andrea Dovizioso si è lacerato la mano sinistra nel primo giorno di prove e si è procurato una contusione al gomito. Il francese Grégory Leblanc ha sofferto tanto dopo essersi rotto il mignolo della mano sinistra nei primi test, ma ha fatto del suo meglio per correre ed è riuscito a segnare un punto.
Da segnalare anche la contusione al calcagno destro del giapponese delle 125cc Toshihisa Kusuhara e la forte contusione al pollice destro riportata da Nicky Hayden dopo la sua caduta in gara. Situazione preoccupante, infine, per Lorenzo Zanetti che è stato vittima di una caduta impressionante venerdì in qualifica, un incidente nel quale si è procurato una distorsione della caviglia sinistra.
|