La gara si preannuncia entusiasmante:
Rossi sul passo paga qualcosina rispetto a Gibe ed a Max, per l'amor del cielo non è che mi piace godere delle difficoltà di Rossi, ma forse questo è l'unico modo per mettere un po' di pepe a questo campionato.
Anche se è troppo presto per dirlo, ma quest'anno ritengo che vi sarà una lotta per la prima piazza fra Gibe e Rossi, mentre vedo Biaggi indietro a contendersi la 3^ piazza con Barros, Hayden e Melandri. Tamada lo vedo out.
Qualcuno potrà dire niente di nuovo sotto il sole, invece le novità le vedo in un ritrovato Barros, in un accenno di maturazione di Hayden e Melandri e penso che Biaggi cominci ad essere in pieno declino.
E' strano dirlo in un momento in cui ha dimostrato di avere un buonissimo passo per la gara, ma i conti si devono fare su tutti i fronti e la realtà che Max che nel 2003 faceva il giro dell'impiccato da favola, sta dimostrando sia nel 2004 che nel 2005 di non saper sfruttare la gomma da tempo.
Pensiero personale la gomma da tempo sono sì performanti ma anche troppo
scadenti che richiedono una guida scomposta che il romano non riesce proprio a voler imparare. Insomma, più che un declino tecnico del romano, a mio parere vi è un'evoluzione della MotoGp non consono alle caratteristiche di Biaggi.
Una notarella personale (dopo giorni di critiche verso il mio beniamino): hanno inquadrato nella prima parte delle prove Biaggi ed una bella porzione di giro. Aveva un bel passo ma soprattutto aveva una guida perfetta, non vi era alcuna sbavatura e ciò si risaltava vedendo la guida degli altri piloti. Una volta si sarebbe detta una guida monotona oggi la ritengo sì una guida
antica ma anche bella. E' come se in mezzo a tanti pezzi di musica rocketara, hip hop e similari, si sia assistita ad un pezzo di musica classica (una metafora la cui primogenitura è da assegnare a delta se non sbaglio).
E' vero non vincerà il festival di San Remo, ma come chi voglia apprendere la musica deve iniziare dai pezzi classici è giusto pensare per chi voglia esercitarsi agonisticamente nel motociclismo per essere un emulo di Rossi è giusto che apprenda da Biaggi.