Allora dopo tre gare del mondiale si puo' cominciare a fare qualche verifica sulle nostre aspettatitive.
Ricordo chi portava Gibe come il principale avversario di Rossi quest'anno (come gli ultimi due anni....); che invece propendeva per Biaggi......alcuni tiravano in ballo un Tamada sulle Michelin......
Ora ci troviamo con Gibe ad una vita, Tamada fuori, Biaggi perso come il dado nel brodo....Mi sembra che l'unico punto fisso (anzi che fisso, anche troppo veloce.....rimane Rossi).
Ripropongo un giro di opinioni per vedere se esce qualche idea nuova e per eventualmente rivedere o confermare le nostre previsioni.
Al proposito io non avevo detto la mia (prima dell'inizio del campionato), ma la propongo ora, non volevo farlo dopo Jerez o Estoril, avreste pensato che cavalcavo l'Honda
del momento.....
Per me l'avversario principale sara' Barros. Lo pensavo prima che iniziasse e lo penso ancor di piu' ora. Quest'anno e' tornato al suo vecchio team dove si trova bene, ha la moto bbona, niente da dimostrare, tranquillo puo' lavorare come vuole. Inoltre e' l'avversario piu' ostico per Valentino in quanto molto duro da sorpassare con le sue staccate, va bene sull'asciutto come sul bagnato. Non ha problemi psicologici come altri piloti di punta che conosciamo.
Per ora e' stato molto sfortunato (tranne Estoril), alla prima gara intruppato all'inizio, e' stato molto veloce nella seconda parte di gara quando si e' liberato del gruppone, poteva andare a podio tranquillamente. Nella seconda sapete come e' andato, ieri ha preso il drive thru, altrimenti non penso che Jacque gli sarebbe arrivato davanti, Vale non so, ma la verdona non la faceva passare......
Ah, mi sono riguardato la partenza, in effetti e' come dice lui, non ha fatto falsa partenza, al massimo si nota un leggero scatto in avanti tipico della frizione. Ma e' partito malissimo comunque.......altro che jump.
Comunque e' terzo nel mondiale a due punti da Melandri, ma con molta sfortuna, altrimenti sarebbe intorno ai 60 punti come minimo. Comunque se e' in forma la sfortuna non continua per sempre......