virgilio.it
Ha sorpreso gran parte, ma non tutto, il pubblico della MotoGP. Dopo tre gare è lui, Marco Melandri da Ravenna, il grande inseguitore di Valentino Rossi. Staccato di 25 punti, il ravennate ha raccolto sino ado ora due terzi posti e un quarto.
Questi risultati hanno dato, finalmente, il giusto spessore all'ex campione del Mondo 250, un predestinato che soltanto il micidiale incidente nelle prove di Suzuka 2003, hanno fermato nella sua irresistibile ascesa.
"Sono davvero felice per l'avvio della stagione. Non avrei mai immaginato di essere secondo il classifica ma penso che ho il potenziale per fare ancora meglio".
Vincere? Non è soltanto un sogno, parola di Macio. " Oggi come oggi, vincere non è più un sogno, a cominciare da Le Mans dove voglio vincere".
"Le Mans - spiega - è caratterizzata da brusche frenate. Il design della pista è tortuoso ma è divertente. Il segreto per un buon giro consiste nel mixare la frenata con l'apertura anticipata dell'acceleratore piuttosto che la guida morbida".
|