"Ora la stella è Alonso, lui dovrebbe ricominciare da test-driver"
Flavio Briatore
MADRID - Se Valentino Rossi passasse dalle due alle quattro ruote sarebbe il benvenuto, ma sarebbe condannato a essere un perdente. E' quanto pensa Flavio Briatore che è tornato oggi a commentare l'ennesima indiscrezione sulla possibilità che il campione del mondo di MotoGp possa in futuro scegliere di mettersi al volante di una monoposto.
"Sarebbe molto bello se Valentino Rossi approdasse in Formula 1 - ha sentenziato il manager della Renault - ma non ci sarebbero per lui grandi possibilità di poter vincere". "Il problema - ha poi chiarito - è che dovrebbe cominciare dall'inizio, dovrebbe fare il test-driver, non certo essere subito catapultato in un Gp. La Formula 1 implica molta più preparazione rispetto alle moto. In termini mediatici sarebbe fantastico avere Rossi in F1 però noi abbiamo già una stella ed è Fernando Alonso".
I ragionamenti su Rossi si sono così trasformati in una dichiarazione di stima per l'attuale leader della classifica mondiale. "Cosa accomuna Schumacher ad Alonso? Entrambi - ha ricordato Briatore - hanno molto talento. Ho sempre detto che il 2005 sarebbe stato un anno molto importante per la Renault e per Fernando Alonso. Nel 2001 avevo spiegato che sarebbero stati necessari 3-4 anni per arrivare a ottimi livelli e ho sempre creduto nelle capacità del pilota spagnolo".
(6 giugno 2005)
|