Tamada.
"Prima di tutto voglio ringraziare i fantastici tifosi di Motegi: sono stati grandi e volevo davvero vincere per loro. E voglio ringraziare il team, che è stato fondamentale: nelle prove stavo faticando con il ritmo di gara, ma la squadra ha lavorato duro fino al warm-up e abbiamo trovato le soluzioni giuste. E' un risultato straordinario per me, la Honda e la Bridgestone".
Rossi
"Ho fatto una gran partenza che mi ha portato davanti a tutti. E' stato molto importante perchè alla prima curva, proprio alle mie spalle, è scoppiato l'inferno. Comunque ho provato a stare con Tamada e a cercare di vincere. Dopo aver guidato nelle prime dieci tornate lui mi ha passato e lì io ho iniziato a scivolare parecchio e avevo qualche piccolo problema all'uscita delle curve in accelerazione. Era impossibile pensare di tornare davanti a Makoto, anche se di sicuro avrei preferito vincere. Questo secondo posto migliora la nostra situazione , il margine si è allargato di dieci punti a nostro favore. Perciò è stata una gara importante sotto tutti i punti di vista".
Biaggi
"Sono partito abbastanza bene, ma mentre impostavo la prima curva ho visto una Ducati e un'altra moto che stavano andando completamente di traverso sulla pista, nella direzione opposta a quella in cui si doveva andare. Ho sentito un colpo fortissimo sulla fiancata e ho visto Hopkins in volo, ma sono rimasto in piedi. Sono finito nella sabbia e lì un'altra moto mi è caduta davanti e a quel punto sono finito in terra anch'io. Non ci voleva proprio, sono delusissimo perché potevo fare una gran gara. Voglio comunque fare le mia congratulazioni a Makoto perché ha fatto una bellissima gara. E' un bravissimo pilota e soprattutto è un amico".
Gibernau
"Sicuramente questo è stato il GP più complicato e difficile dell'intera stagione. Ho sofferto a causa del pneumatico anteriore fin dal venerdì ed oggi le cose potevano andare anche peggio. Le mie gomme infatti erano distrutte, avrei voluto rientrare ai box ma dato che mi trovato in sesta posizione in seguito all'incidente avvenuto alla prima curva che ha coinvolto sei piloti, ho deciso di tenere duro e mantenere la mia pozione per guadagnare punti importanti. Sono contrariato ma la cosa importante è che abbiamo chiaro il motivo del problema".
Capirossi
(Loris Capirossi ha terminato la gara alla prima curva del primo giro con un incidente che ha coinvolto ben sei piloti. Il pilota Ducati ha riportato un lieve trauma cranico e una frattura parcellare al quarto metatarso e cuboide del piede destro.)
Non so cosa sia successo, mi sono trovato per terra. Peccato, mi dispiace, comunque le gare sono fatte così e può succedere. Questa sarebbe stata una corsa importante per noi: eravamo andati ben sia durante le prove sia nel warm-up ed eravamo convinti di poter far bene, invece è finita alla prima curva. Questa è una pista particolare, un po' strana e anche l'anno scorso alla prima curva erano caduti in quattro o cinque tra cui anche Bayliss. Adesso cercheremo di fare bene la prossima gara".
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|