ieri mi sono visto Sky motori e durante le interviste post gara a Barcellona, Capirossi ha parlato chiaramente che i problemi della Ducati durante la gara sono da ricercarsi quasi esclusivamente nelle gomme, i tecnici Bridgestone avevano consigliato di scegliere la mescola più dura ma purtroppo conclude il pilota Romagnolo, dopo pochi giri erano già finite ed era come aver montato le Slick sull' asciutto.
Pesonalmente ricordo che nell' anno dell' esordio in MotoGp la ducati montava gomme Michelin (Correggetemi se sbaglio) ed i risultati non tardarono ad arrivare sorprendendo anche molti addetti ai lavori; lo scorso anno a parer mio i problemi maggiori furono causati da una troppa rigidità della moto, capace si di avere punte di velocità alquanto elevate ma purtroppo come conduzione in curva e nelle parti miste del circuito, la moto non era all' altezza della Yamaha e della Honda.
E quest' anno: Sempre a parer mio la moto mi sembra più equilibrata anche nelle zone miste nonostante si veda ancora rigidità, si guida con più fluidità rispetto allo scorso anno e le punte elevate di velocità sono sempre presenti e fanno la differenza nei rettilinei.
Ma perchè i risultati tardano ad arrivare?
Al momento la Bridgestone è inferiore alla Michelin!!!!!
E ora vengo al dunque:
La Ducati con gomme Michelin riuscirebbe a fare risultati importanti e soprattutto Capirossi che stimo molto come pilota, riuscirebbe spesso a salire sul podio e a lottare con i primi.
Voi mi direte e il Mugello?
Ebbene, la Ducati ha provato molto in tale circuito e ha fatto molte verifiche sulle mescole delle gomme così come la Ferrari in F1; dunque avevano da questo punto di vista un vantaggio reale rispetto agli altri.
Sia chiara che è solo una mia opinione
Buonagiornata a tutti.