Da Repubblica.it:
Milano, 13:27
GP USA: BIAGGI "HO UN BUON RICORDO DI LAGUNA SECA"
La MotoGp tornera' domenica prossima sul tracciato di Laguna Seca, a sud di San Francisco, in America, dove manca dal 1994, per disputare l'ottava tappa del Motomondiale. Nessuno dei piloti della classe regina ha guidato di recente su questo circuito, ma il pilota romano del team Repsol Honda, Max Biaggi, sembra fiducioso per questa tappa statunitense: "Ho un ricordo lontano di Laguna Seca,
ma la sensazione e' buona, significa che il tracciato mi era piaciuto. Mi ricordo un tracciato abbastanza piccolo, stretto e quindi molto tecnico. Ma non era ben tenuto a quel tempo. Al posto dei box c'erano delle tende, come in un grande campeggio, e non avevo mai visto nulla di simile prima". La possibilita' di cogliere un successo nella pista della famosa curva cavatappi stimola molto l'alfiere italiano della scuderia giapponese: "Le nostre moto di oggi sono enormemente piu' potente di quelle di allora e credo che ci sara' da divertirsi laggiu'. Spero che le condizioni di sicurezza siano migliorate parecchio perche' questo era il vero punto debole del circuito. Comunque, correre in California e' sempre magico. Mi piace l'idea di gareggiare di fronte al pubblico americano.
Sarebbe la scena perfetta per tornare a fare risultato".
Auguroni Max !