Oggi è mer 08 gen, 2025 5:03 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Loris e Max: polemica per la Ducati
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 8:53 am 
Non connesso
Mr. Beer

dalla Gazza :-D :cincin: :-D

Loris e Max: polemica per la Ducati
NON NE POSSO PIÙ Sbuffa Loris Capirossi, 32 anni, che in 3 stagioni Related Topics
Sports

ha regalato alla Ducati una vittoria a Barcellona nel 2003. Le
critiche preludono a un divorzio? (Yanez)
ALLA FINESTRA Max Biaggi, 34 anni, 52 vittorie (ma nessuna in un
2005 piuttosto deludente), potrebbe lasciare la Honda a fine anno e
passare alla Ducati al posto di Capirossi (Emblema)
Capirossi: «Biaggi al mio posto? Non mi fa paura». La replica: «Chissà se lo vogliono ancora» Suppo innesca il caso: «Con Max saremmo secondi» L'imolese duro con il d.s.: «Lui non conta niente»
dal nostro inviato
DONINGTON (Gran Bretagna) Il mercato piloti è già rovente. E a surriscaldarlo sono i piloti italiani, protagonisti di una polemica a distanza che non risparmia colpi bassi. A vivacizzare la vigilia della gara ci stanno pensando Loris Capirossi e Max Biaggi, entrambi delusi per l'andamento della stagione.
Ad accendere la miccia sono state alcune dichiarazioni rilasciate dal responsabile del progetto Ducati Desmosedici, Livio Suppo, in cui sosteneva che se la rossa di Borgo Panigale quest'anno fosse stata guidata da Biaggi, il romano sarebbe ora con molte probabilità al 2° posto della classifica.
Una vera e propria picconata per Capirossi, che da tre anni segue lo sviluppo della Ducati e che, finora, è stato l'unico a regalare qualche soddisfazione alla squadra. L'imolese, inoltre, che non nasconde di voler proseguire il rapporto con la squadra, ha già avuto in passato screzi con Suppo. Il quale, invece, non ha mai nascosto la sua simpatia per Biaggi. Ma non è questo l'unico conflitto di interessi tra i due piloti: sia Loris sia Max hanno già preso contatti anche con il team Honda di Sito Pons.
Nell'affrontare l'argomento, Capirossi è categorico: «Biaggi è l'ultimo a farmi paura!». Dà l'impressione di non avere più niente da aggiungere, ma dopo un istante è un fiume in piena: «Lui ha già avuto le sue possibilità e non le ha sapute sfruttare. Non mi ha mai spaventato in tutta la mia carriera, non vedo perché dovrebbe farlo adesso. È vero che ho ricevuto delle offerte interessanti, e non mi sorprende visto che mi considero tuttora un pilota vincente: ogni volta che il mezzo me lo ha consentito sono stato davanti. Continuo a credere nel progetto Ducati, so di aver dato molto a questa squadra, avendo anche ricevuto molto. Ritengo che qualunque tipo di problema vada risolta all'interno e non rilasciando interviste. Ma l'importante è che con le persone che contano davvero in Ducati, Claudio Domenicali e Filippo Preziosi (rispettivamente amministratore delegato di Ducati Corse e progettista; n.d.r.), ho un ottimo rapporto».
Non vorrebbe cambiare casacca nemmeno Biaggi. «La priorità è rimanere alla HRC - dichiara il romano -. Ma è un onore essere cercato da un marchio italiano».
Quando gli si fa notare che è comunque intenzione di Capirossi rimanere alla Ducati, Max risponde secco: «Bisogna però vedere se la Ducati vuole ancora lui...».
Ad aprire un nuovo scenario in casa Honda è Carlo Fiorani, responsabile del team HRC, con una precisazione sul destino del campione della 250, Daniel Pedrosa: «La Honda è davvero interessata a portarlo nella MotoGP, ma non è detto che ciò avvenga con la HRC. Al progetto sta lavorando anche Fausto Gresini». Eppure lo stesso Pedrosa ha dichiarato alla stampa spagnola di aver già in mano il contratto con la HRC. Mentre Gresini ha preferito non commentare per concentrarsi sulla sua cervicale.
Chi dorme i sonni più tranquilli è Valentino Rossi, che si presenta al giro di boa con un vantaggio di ben 79 punti su Marco Melandri, secondo in classifica. Per l'iridato sembra ormai definito il rinnovo con la Yamaha, quindi non gli resta che concentrarsi sulla gara: «Questo è il mio circuito preferito. La prima parte della pista per me è la migliore di tutto il mondiale. È un tracciato selettivo, difficile e tecnico. Qui ho già vinto sei volte (sette se si considera il GP del 2003, quando fu squalificato; n.d.r.). E poi è vicina a Londra, dove vivo».
A proposito, anche ieri nella capitale inglese è tornata alta la tensione per gli attacchi terroristici: «Ho veramente paura, ma non soltanto io perché vivo a Londra. Abbiamo paura tutti e in tutto il mondo. Siamo a rischio ovunque, ormai è diventata soltanto una questione di fortuna».
Alessia Cruciani

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 9:05 am 
Non connesso
Succhia ruote

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 9:16 am 
Non connesso
bannato

Ultima modifica di wesker il ven 22 lug, 2005 9:28 am, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 9:23 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 9:24 am 
Non connesso
Moto birraiolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 9:28 am 
Non connesso
bannato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 9:36 am 
Non connesso
Moto birraiolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 9:53 am 
Non connesso
El Torquemada

Sito web: http://www.jsbach.org
io adesso le mie pillole inizio a produrle in scala industriale e a venderle..

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 9:56 am 
Non connesso
Testa fusa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 9:58 am 
Non connesso
Italian Stallion

WLM: digiacomo_marco@fastwebnet.it
Località: Chi rompe caga....e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 10:04 am 
Non connesso
Succhia ruote

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 10:12 am 
Non connesso
esperto informatico antielettronico

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 10:24 am 
Non connesso
Moderatore Manetta

Ultima modifica di Maaahhh il sab 23 lug, 2005 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 10:39 am 
Non connesso
la pazienza é la virtú dei forti

Certo che con tutte queste premmesse non solo il mondiale 2005 è andato, ma anche il mondiale 2006.

Detto questo si dovrebbe scavare ancora meglio sul rapporto Ducati-Capirossi: idealmente per un pilota come Loris non c'è nulla di meglio che restare in un team italiano e portare avanti l'idea di una Ducati vincente.

E' probabile, invece, che il rapporto sia deteriorato con una soddisfazione personale prossimo allo zero ... però se è giusto che si ritenga un buon manico, non penso che un salto in Honda gli dia tantissime soddisfazioni in più: difficilmente verrèà considerato una prima punta.

Per quanto riguarda Max in Ducati: se la cosa fosse concreta io penso che in un sodalizio del genere guadagnerebbe più il pilota che la casa costruttrice; sarebbe l'ideale per concludere dignitosamente una carriera nascondendo la fase discendente con una moto che al momento non è il top e che ha una storia in MotoGp non ingombrante. Però penso che le ambizioni irreali del pilota oltre ad una valutazione obiettiva della casa (a quanto ho capito dal post di Mirom) rendano il matrimonio difficile e le parole di Suppo solo una delle tanti opzioni che ogni operatore deve valutare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug, 2005 10:42 am 
Non connesso
Sfasciacarene

Tutti gli orari sono UTC+01:00