Povero Gibernau, non gli si può fare una colpa dell' aver perso contro Rossi, non gli si può nemmeno recriminare di aver sbagliato strategia, sono due anni che le ha provate tutte e tutte hanno fallito, è logico che provi qualcosa di nuovo o una strategia che potrebbe non essere la migliore sulla carta.
Da molte parti si dice che dovrebbe cominciare ad accontentarsi del secondo posto, ma siamo impazziti? Cosa ne sarebbe del motomondiale se si assegnasse la vittoria d' ufficio a Rossi perchè nessuno vuole sfidarlo in pista?
Domenica Gibbe ha fatto un' ottima gara, aveva anche le carte da giocarsi all' ultimo giro, ha resistito ad un attacco al penultimo, ha costretto Rossi al sorpasso all' ultimo giro (da quando non accadeva?), ha fatto un errore certo, ma sono cose che capitano, anche i fenomeni ne fanno.
Inoltre non mi è sembrato così disptrutto psicologicamente, ha avuto il coraggio di lottare per tutta la gara, attaccare, difendere e alla fine il sorpasso regalato lo ha salvato da una umiliazione maggiore in pista, tanto che alla fine l' ha presa molto bene.
In conclusione è ancora lui l' unico ostacolo serio che Rossi può incontrare sulla sua strada e domenica è stato realmente pericoloso, tanto che un pizzico di fortuna (di cui sappiamo abbondare rossi
) è venuta in soccorso del campione.