Il Team Roberts a corto di fondi
Stagione finita per le KR ? [07/09/05 - 10:40]
Durante la pausa estiva, la KTM ha annunciato improvvisamente la sua decisione di interrompere la sua associazione con il Team KR diretto da Kenny Roberts. Il costruttore austriaco ha spiegato di volersi concentrare sulle 125cc e sulle 250cc e di non avere più il tempo necessario per concentrarsi sul campionato MotoGP.
Più che un semplicemente fornitore tecnico, la KTM era un partner essenziale per la KR in quanto partecipava al budget della squadra. Ora, con la partenza della KTM, il Team KR non ha più i mezzi sufficienti per disputare tutte le manche rimanenti del campionato del mondo.
Chuck Aksland, team manager, ha annunciato questa settimana che la Proton KR dovrà saltare le prossime manche extra-europee del campionato, forse tutte, in quanto la preparazione era stata basata sul motore KTM e i fondi come anche il tempo mancano per permettere alla squadra di Kenny Roberts di ripartire da capo.
L'ultimo Gran Premio della stagione, previsto a Valencia per il primo weekend di novembre, potrebbe segnare il ritorno della KR, ma per ora niente è meno sicuro.
la fonte è in oggetto.
|