da rossifumi-libero.it:
29/9/2004 BRIVIO BLINDA VALENTINO!
Il responsabile della Yamaha assicura che il 'Dottore' rimarrà nel mondo delle moto ancora per il prossimo anno. Il fenomeno di Tavullia deve pensare, per adesso, al mondiale da conquistare, ma anche al futuro. La Formula 1 continua a gettare i propri ami, vedremo se il numero 46 abboccherà...
MILANO - Il futuro di Valentino Rossi è sempre di più una margherita. Un petalo dice moto, l'altro Formula 1, scelta difficilissima da prendere. Le sirene dal mondo del 'circus' si fanno sentire sempre di più, ultimo a chiamare il pilota di Tavullia è stato niente meno che Luca Cordero di Montezemolo, e i dubbi nella testa di Valentino si fanno a dir poco assillanti. Tra chi vorrebbe averlo, c'è qualcuno che il fenomeno già ce l'ha in casa e vorrebbe, comprensibilmente, tenerlo ancora per molto tempo. Davide Brivo, responsabile della squadra Yamaha, interviene nella questione con parole cariche di fiducia:
'Io sono sicuro che nel 2005 Valentino correrà nelle moto, con noi ovviamente. Il suo contratto parla molto chiaro: anche l'anno prossimo sarà in sella alla Yamaha. La prova della Ferrari è stata una parentesi, lì non ci aveva avvertito, ma poteva farlo. Quanto all'anno prossimo, rimarrà nelle moto'.
Convinzione che parte anche dal fatto che in casa Yamaha sono già stati programmati i prossimi test invernali in comune accordo con il 'Dottore'.
'Il nostro 2005 è già iniziato, visto che abbiamo programmato la nuova stagione con tanto di calendario delle prove invernali.
Prima, però, bisogna terminare il campionato in corso. Valentino ha 229 punti in classifica, con un vantaggio di 39 punti su Sete Gibernau. Molto più staccato, a 71 punti, l'acerrimo rivale, in pista e fuori, Max Biaggi.
Con quattro Gran Premi ancora da affrontare, si va nel fine settimana in Qatar. Momento storico, visto che in 55 anni di storia di questo sport, si correrà una gara per la prima volta in Medio Oriente. Il circuito in Qatar, che nessuno dei piloti ha ancora provato, riserverà molte insidie ai piloti. La sabbia, il vento e la temperatura alta sono ostacoli che Valentino troverà di fronte e che dovrà assolutamente superare. Per questo, Brivio sa benissimo che bisogna lottare ancora per aggiudicarsi questo mondiale tanto inseguito.
'Dobbiamo pensare a questo campionato che non è ancora finito. Tutti dicono che è fatta per il titolo, noi ovviamente facciamo gli scongiuri. Continuiamo a lavorare e a stare concentrati'.
Il mondiale, però, potrebbe spingere il 'Dottore' a provare la nuova avventura. Le sirene non faranno fatica a rifarsi sentire, chissà se Valentino resisterà ancora alla tentazione?
(Fonte: libero.it)
|