da motogp.com
Chris Vermeulen è stato confermato come sostituto di Troy Bayliss anche per il prossimo GP, che si disputerà questo fine settimana in Turchia. Il giovane pilota australiano ha terminato il suo Grand Prix di debutto, sulla pista casalinga di Phillip Island, con un interessante 11º posto.
"È stata una gara normale, direi. Niente di più. Volevo finire tra i primi dieci, ma in partenza mi sono ritrovato imbottigliato nel gruppo e ho preferito guidare con prudenza. A poco a poco sono riuscito a prendere il ritmo, ho passato Jacque, Xaus e Hopkins. Tutti questi piloti hanno più esperienza di me, e così quando gli ero dietro per attaccarli, soprattutto nel caso di John [Hopkins], ho avuto modo di imparare delle cose sulla gestione della corsa. Le gare sono più lunghe rispetto alla Superbike, e gli ultimi cinque giri sono fondamentali."
"Gli pneumatici, alla fine, erano molto consumati, troppo per pensare di avvicinarmi a Nakano così come avevo sperato. È stata colpa mia, nell´ultimo girò Hopkins mi ha ripreso. È stata una questione di inesperienza, mi servirà di lezione per la prossima gara. Lavorando con questo team, che ha una grande esperienza, ho imparato molto e rapidamente."
"È stato molto divertente correre in MotoGP, non so ancora cosa farò il prossimo anno; certo mi piacerebbe molto rimanere qui."