Successo della giornata di solidarietà per Riders for Health
News, 11/04/05 mgp.com
Il tradizionale "Day of Champions", il Giorno dei Campioni, che si è disputato ieri sul circuito Ricardo Tomo di Cheste, Valencia, è l'evento che ha dato il via a questo fine settimana che culminerà con il Gran Premio betandwin.com de la Comunitat Valenciana, ultimo appuntamento della stagione 2005 del Campionato del Mondo di MotoGP.
L'evento è stata l'occasione per raccogliere dei fondi per le atttività di Riders for Health, la ONG che si occupa di sviluppare i servizi di trasporto e distribuzione di medicinali nelle zone in via di sviluppo dei paesi africani. Oltre 3000 appassionati hanno preso parte alla manifestazione che si è tenuta presso il paddock del circuito, tra gli eventi una gara di Superslot (moto radiocomandate) e la possibilità per alcuni di effettuare un giro di pista del circuito.
L'evento culminante la manifestazione è statp certamente l'asta benefica, a cui hanno preso parte anche alcuni dei piloti del Campionato del Mondo di MotoGP, sempre disponibili per gli eventi organizzati a supporto di Riders for Health. Tra i lotti messi all'asta, una tuta di Carlos Checa, un casco del Campione del Mondo della 250, Dani Pedrosa, gli stivali e l'orologio del pilota locale Alvaro Bautista.
Un totale di 60 mila euro sono stati così raccolti per il sostegno delle attività di Riders for Health, attività che vengono sviluppate in collaborazione con vari organismi internazionali e nazionali, quali l'Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzazione governative locali.