Oggi è dom 26 gen, 2025 9:40 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nicky Hayden pensa solo al 2006
MessaggioInviato: mer 09 nov, 2005 12:34 pm 
Non connesso
Motospugna

Meglio lavorare che ripensare a domenica
Nicky Hayden pensa solo al 2006
[09/11/05 - 11:46]
Finito il 2005, inizia il 2006
motoracinglive

Domenica, a Valencia, Nicky Hayden sperava di poter battere Marco Melandri in gara e di concludere l'anno con il titolo di vice- campione. Ma il pilota italiano è stato così forte in gara che l'americano ha dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio e, di consegenza, del terzo posto generale in campionato.

Pochi giorni dopo l'ultima corsa del 2005, Nicky ammette di rimpiangere questo finale di stagione. Avrebbe voluto tentare un attacco sul suo avversario ma si è sentito impotente...

"E' finita, il 2005 è chiuso. La buona notizia è che la stagione riprende subito con i test del 2006 che iniziamo martedì (ieri, ndr). Questo mi permetterà di dimenticare un po' la tristezza che provo dopo aver perso la corsa domenica," ha dichiarato Nicky Hayden. "Vorrei rifare gli ultimi giri : so che Marco ha disputato una buona gara ma non smetto di pensare a quegli ultimi giri chiedendomi dove avrei potuto passarlo. So che, nella competizione, non si hanno seconde chance."

Nonostante la delusione di domenica pomeriggio, Nicky ha vissuto un weekend ricco di emozioni. "E' comunque stato un weekend che mi è piaciuto, in parte perché era l'ultima gara dell'anno ma anche perché ci sono state più di 200 000 persone per tutta la settimana ed è stato divertente. Sono davvero coinvolti nella competizione e spingono i loro piloti, così rendono l'atmosfera fantastica," ha spiegato il pilota americano.

"Ho anche ricevuto un paio di scarpe da ginnastica Air Jordan da parte di Michael Jordan stesso, con il mio nome scritto sul lato : è stato assolutamente irreale. Questo tipo è una leggenda !," ha aggiunto Nicky.

Il 2005 sarà stato un anno mitigato per Hayden che ha incontrato alcune difficoltà nella prima parte della stagione. Dopo la sua vittoria di Laguna Seca – la prima per lui nelle MotoGP – l'americano ha ottenuto molti ottimi risultati e in tanti lo considerano ormai come una delle stelle nascenti della categoria regina. Il suo obiettivo per l'anno prossimo sarà quindi passare al livello superiore e battagliare agli avamposti sin dalla prima gara.

"Vorrei semplicemente ringraziare il team per il duro lavoro svolto, e i miei sponsor ed i miei fans per il loro supporto. Sono stato fortunato a rimanere in buona forma e ad imparare molto," ha affermato Nicky Hayden. "E' ora di lavorare per cercare di compiere quel passo in avanti che mi serve e per prepararmi per dare tutto quello che ho per la prossima stagione. Dopo questi test tornerò a casa per un po' meno di due settimane che passerò con la mia famiglia ed i miei amici prima di partire per la Malesia per un altro test."

Léna HÉMERY
© CAPSIS International

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 09 nov, 2005 7:23 pm 
Non connesso
k9

:love2:

Spero di trovare una nuova casa...

Forse, dopo tanto errare, ho trovato una nuova casa 01/03/2014.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 09 nov, 2005 7:31 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 09 nov, 2005 10:32 pm 
Non connesso
Succhia ruote

WLM: pasquale_sa@hotmail.com

P46QVALE

Tutti gli orari sono UTC+01:00